Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Come migliorare il segnale di telefonia mobile in un centro commerciale?

La vendita al dettaglio è un settore altamente competitivo, soprattutto con il numero crescente di siti Web di acquisti online. Tuttavia, il vantaggio della vendita al dettaglio rispetto allo shopping online è che non è semplicemente un luogo in cui acquistare beni. Fornisce un servizio sociale. È una giornata fuori, un’esperienza che soddisfa l’appetito dei clienti per la terapia dello shopping, dove le persone si incontrano, mangiano, fanno acquisti e sono pronte a trascorrere l’intera giornata nei locali. È essenziale che gli acquirenti possano utilizzare i propri telefoni cellulari per chiamate e dati ad alta velocità, come farebbero a casa propria. Tuttavia, i materiali da costruzione utilizzati nei centri commerciali sono tipicamente cemento massiccio per pavimenti, pareti e soffitto e vetro ad alto isolamento per le finestre. Questi materiali bloccano quasi completamente il segnale del telefono cellulare. Anche le porte sono ora ignifughe, con uno strato metallico incorporato. Questo ferma il fuoco, ma blocca anche il segnale del telefono cellulare.

I motivi per cui dovreste garantire un’ottima copertura mobile nel vostro centro commerciale.

Soddisfare i propri clienti.

I centri commerciali con scarsa copertura mobile impediscono ai clienti di navigare in Internet e di effettuare telefonate, provocando code alla cassa per i clienti che utilizzano il pagamento mobile. Ciò fornisce un’esperienza di acquisto negativa per i clienti che potrebbero quindi scegliere di fare acquisti altrove. Un buon segnale mobile incoraggia gli acquirenti a rimanere più a lungo e a spendere più soldi.

Terminali di pagamento – Aumentare l’efficienza.

Le code sono un deterrente per gli acquirenti e possono verificarsi in tutte le aree di una struttura di vendita al dettaglio, inclusi supermercati, negozi al dettaglio, bar ed eParking. È essenziale che i pagamenti possano essere effettuati rapidamente. I clienti si aspettano di poter utilizzare il proprio telefono per pagare, utilizzando Google e Apple Pay, e il personale deve essere in grado di accettare pagamenti rapidamente in tutte le aree dell’edificio. Ciò aumenta la produttività e riduce la possibilità di errori.

App per gli acquisti.

La Shopping App, che richiede dati 4G, è uno strumento di marketing estremamente importante per i supermercati perché fornisce informazioni preziose sulle abitudini di spesa dei clienti.

La gestione del Wi-Fi è costosa

La gestione di un sistema Wi-Fi per il pubblico non è né semplice né conveniente. Password utente, dati, questioni legali del GDPR, sicurezza, ecc. L’elenco è lungo… Una soluzione migliore è quella di garantire un segnale di telefonia mobile di buona qualità a tutti gli utenti del centro commerciale. Lasciate che ognuno usi il proprio piano dati con il proprio provider per le chiamate e connessioni.

Salute e sicurezza.

Soprattutto in caso di emergenza, tutti coloro che si trovano all’interno del centro commerciale devono essere in grado di telefonare per dare l’allarme. In molti Paesi è ormai un obbligo di legge.

Il segnale di telefonia mobile può essere amplificato e distribuito nei centri commerciali.

Se è possibile ricevere il segnale di telefonia mobile all’esterno dell’edificio, un sistema di ripetitori può portare il segnale all’interno dell’edificio, dove è necessario. Il sistema è semplice. Il ripetitore riceverà il segnale di telefonia mobile dove è più forte, di solito sul tetto. Quindi amplificherà il segnale e lo distribuirà alle aree del centro commerciale suddivise in zone. Il sistema è modulare e scalabile. Ciò significa che può essere adattato a edifici di qualsiasi dimensione. Per una maggiore copertura è sufficiente aggiungere altri amplificatori. Questa soluzione è il modo più semplice ed economico per fornire il segnale di telefonia mobile all’interno del centro commerciale.

Il modello di punta di Stella Doradus, l’iRepeater, è la scelta migliore per un centro commerciale. È stato progettato per essere scalabile, in modo da poter fornire una copertura a qualsiasi centro commerciale, anche a edifici molto grandi con più piani e parcheggi sotterranei. Amplifica:

  1. Tutti gli operatori di telefonia mobile (di solito ci sono 3 o 4 operatori di telefonia mobile in ogni Paese).
  2. Tutte le frequenze mobili (700/800/900/1800/2100/2600MHz).
  3. E tutti i servizi (2G, 3G, 4G, 5G).

Con iRepeater, la scelta è più semplice.

Soluzione modulare e scalabile

Il sistema iRepeater comprende opzionalmente amplificatori di linea che possono essere scalati in modo plug and play per fornire una copertura completa. Questi amplificatori di linea consentono di estendere il segnale di telefonia mobile ancora di più all’interno dell’edificio. Lo schema del centro commerciale nell’immagine sottostante illustra 4 amplificatori di linea che alimentano un totale di 16 antenne. Ogni antenna garantisce la copertura di 3-4 stanze. In questo sistema abbiamo quindi un totale di 16 antenne che forniscono una copertura per 64 stanze. Se necessario, è possibile aggiungere altri amplificatori di linea per ottenere una copertura ancora maggiore. Il sistema consente anche di dividere ogni porta dell’amplificatore di linea, ottenendo 8 porte o 8 antenne interne per amplificatore di linea. Questa opzione di espansione della porta consente di “riempire” tutti i punti morti del segnale nel vostro edificio.

Soluzione completa – Monitoraggio e gestione da remoto

Il sistema iRepeater può essere completamente monitorato e gestito dall’installatore e/o da un tecnico Stella tramite il nostro portale online. In questo modo possiamo ricevere avvisi di eventuali problemi, che ci permettono di intraprendere azioni risolutive. Qualcosa di semplice, come un ripetitore o un amplificatore di linea scollegato: verremo avvisati e comunicheremo agli operatori competenti di risolvere il problema. Il tutto avviene automaticamente. Questo vi garantisce un sistema gestito e aggiornato, costantemente monitorato da noi. Garantiamo prestazioni ottimali del sistema in questo panorama di radiofrequenze in continua evoluzione.

I ripetitori Stella Doradus sono progettati, prodotti e testati in Irlanda. Sono conformi a tutte le normative europee.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…