Il segnale di telefonia mobile dell’operatore supporta centinaia di utenti contemporaneamente e il 5G offre velocità di trasmissione dati straordinarie. Pertanto, con la soluzione Stella Repeater, tutti gli utenti potranno usufruire di chiamate vocali perfette e di dati superveloci quando più persone utilizzano i dati, proprio come avviene in un’area con un buon segnale. Anche tutti i dispositivi che utilizzano il segnale mobile saranno amplificati, compresi i terminali VISA, i terminali per il parcheggio elettronico, i terminali per la ricarica elettronica, ecc.
Sì, gli ultimi prodotti di Stella che amplificano la banda 700MHz (B28) supportano il 5G. L’iR6 è uno di questi prodotti. Inoltre, il futuro si prospetta roseo per i possessori di ripetitori Stella. Il 5G sta iniziando a comparire anche alla frequenza di 2100 MHz. Ciò significa che se avete già un ripetitore che amplifica i 2100 MHz, molto presto potrete beneficiare anche del 5G. Il 5G funziona ancora meglio quando ha accesso a più frequenze. Pertanto, per ottenere il miglior servizio 5G, si consigliano ripetitori che amplificano più bande (700Mhz e 2100MHz come minimo).
Sì. I nostri ripetitori a banda larga sono gli unici ripetitori conformi alle normative vigenti nell’UE. I nostri ripetitori hanno caratteristiche avanzate che li rendono conformi a tutte le direttive europee sulle apparecchiature radio (RED). Tecnicamente, per utilizzare i ripetitori, è ancora necessaria l’autorizzazione dell’operatore di telefonia mobile, ma da un punto di vista legale e normativo, questi nuovi ripetitori sono autorizzati per la vendita e l’installazione.
No. I due parametri che definiscono un ripetitore sono la frequenza e la capacità di copertura. Gli operatori utilizzano frequenze diverse per il 2G, il 3G, il 4G e il 5G e gli edifici variano enormemente in termini di dimensioni e posizione. Noi di Stella Doradus abbiamo progettato una gamma completa di ripetitori, con soluzioni di copertura del segnale adatte a qualsiasi budget e requisito architettonico, per garantire ai clienti la massima soddisfazione.
Per le abitazioni, si consiglia almeno un ripetitore dual band (LG, GD o GW). Scegliete tra i ripetitori della gamma StellaHome. Per le aziende, si consiglia un ripetitore a 3, 5 o 6 bande. Scegliete tra i ripetitori della famiglia StellaOffice o un iRepeater. Contattateci per scoprire il modello di ripetitore più adatto alle vostre esigenze.
Più ci si allontana dalla stazione di base, più il segnale è debole. Inoltre, colline, alberi, muri, isolamento in lamina metallica e finestre a triplo vetro negli edifici riducono il segnale mobile in misura diversa.
Per i clienti Pro Monitoring, la garanzia degli iRepeater è estesa da 3 a 5 anni (2 anni di garanzia in più). Quindi, se il contratto di monitoraggio viene mantenuto ogni anno, Stella estenderà la garanzia a 5 anni. Dopo 5 anni, il prodotto può essere restituito e Stella offrirà uno sconto del 20% sul prezzo dell’ultimo prodotto equivalente più recente.
Ci sono due casi per quanto riguarda l’IVA e le imprese. 1) Se si tratta di un’azienda (in possesso di un numero di partita IVA aziendale valido nell’UE) e si risiede nello stesso paese del rivenditore scelto, verrà aggiunta l’IVA. Tuttavia, è possibile detrarre l’IVA dalla contabilità alla fine dell’anno. 2) Se si tratta di un’azienda (in possesso di un numero di partita IVA aziendale valido nell’UE) e si risiede in un paese dell’UE diverso da quello del rivenditore da cui si acquista, l’IVA verrà detratta automaticamente. Esempio: se vivete in Belgio e acquistate da un rivenditore francese. In questo caso, l’IVA verrà detratta dall’ordine.
MIMO sta per Multiple Input, Multiple Output. Il termine si riferisce a una tecnologia che consente al segnale di telefonia mobile di raddoppiare o quadruplicare la propria larghezza di banda utilizzando più flussi di dati paralleli allo stesso tempo. Ciò si ottiene utilizzando una polarizzazione diversa per ogni flusso di dati. Per ogni flusso è necessaria un’antenna separata e l’angolo di ciascuna antenna deve essere sfalsato per allinearsi alla sua particolare polarizzazione. Anche all’interno di una sola banda di frequenza, possiamo avere fino a 4 flussi paralleli di dati MIMO. Si tratta di un grande miglioramento della larghezza di banda.
Aggregazione di portanti: più bande ha il ripetitore, più aggregazione di portanti (CA) è possibile ottenere. CA significa che l’operatore combina 2 o più bande di frequenza per fornire all’utente una larghezza di banda e una velocità di trasmissione dati molto più elevate. Una delle tecnologie principali del 5G, che consente di raggiungere queste velocità elevatissime, è il CA.
Ridondanza: più bande avete, più affidabile sarà il vostro sistema. Anche se una banda è compromessa, cosa che può accadere spesso, il telefono può continuare a utilizzare le altre bande.
A prova di futuro: più bande ha il ripetitore, più è probabile che il sistema funzioni bene in futuro. Il panorama delle radiofrequenze cambia continuamente. Pensate alla transizione dal 2G al 5G. Limitarsi a una sola frequenza significa avere meno probabilità di beneficiare dei nuovi miglioramenti che gli operatori apportano alle loro reti con il passare del tempo.
Copertura del segnale naturale: è molto importante che il “segnale naturale” del vostro edificio sia “coperto” dal ripetitore. I telefoni cellulari cercano sempre di collegarsi al segnale mobile più forte disponibile. Prendiamo l’esempio di una casa che ha installato un ripetitore a banda singola a 900 MHz. Se in questa casa è disponibile il segnale a 1800MHz, anche se molto debole, il telefono bypasserà completamente il ripetitore e si connetterà attraverso il debole segnale a 1800Mhz. Installando un ripetitore multibanda è possibile ridurre la possibilità che ciò accada. L’ideale sarebbe installare un ripetitore a 6 bande e non doverci pensare. Tuttavia, il costo è proibitivo per l’installazione domestica, quindi una doppia o tri-banda è un buon compromesso.
Passive DAS significa: Passive Distributed Antenna System (sistema di antenna distribuito). In sostanza, significa che il mezzo principale con cui il segnale mobile si propaga all’interno dell’edificio è costituito da elementi passivi come cavi RF, splitter e antenne passive, che non utilizzano alcuna energia. Questo è di gran lunga il modo più semplice, ecologico ed economico per ottenere la copertura di telefonia mobile all’interno di un edificio.
Splitter: è possibile utilizzare uno splitter per introdurre una seconda antenna nel sistema. Tuttavia, aggiunge 3,5 dB di attenuazione al segnale. L’effetto di questa perdita di 3,5 dB è quello di accorciare effettivamente il cavo. Stella Doradus specifica che la lunghezza del cavo SD400 dal ripetitore all’antenna interna non deve superare i 35 metri. Tuttavia, se viene introdotto uno splitter a 2 vie, la lunghezza consigliata si riduce a 20 m. Se si utilizza uno splitter a 3 vie, la lunghezza si riduce nuovamente a 15 m. Uno splitter aggiunge la stessa perdita, 3,5 dB, a entrambi i lati dello split.
Tapper: un tapper (tap) è simile a uno splitter, in quanto consente di dividere il cavo per installare una seconda antenna. Tuttavia, la perdita non è uguale per entrambi i lati. In questo caso, un lato subisce una perdita di 6 dB, mentre l’altro lato subisce una perdita di 1,3 dB. Ciò può essere utile quando si installano diverse antenne lungo lo stesso cavo. I tap possono equalizzare la potenza del segnale a tutte le antenne, assicurando che l’ultima antenna sulla linea abbia ancora una potenza sufficiente per essere efficace.
Molti edifici e imbarcazioni di diverso tipo richiedono una copertura del segnale telefonico, da ospedali e campus tentacolari, parcheggi sotterranei, fabbriche a pianta aperta, uffici a più piani, grandi navi e vecchi edifici storici con muri spessi.
La complessità dell’installazione di un sistema di ripetitori aumenta nel caso di edifici e navi di grandi dimensioni. Per questo motivo è molto importante pianificare l’installazione in anticipo. Con un buon progetto, gli installatori possono:
Il nostro team di esperti è costantemente alla ricerca delle soluzioni più innovative per migliorare la connettività mobile, indipendentemente dalla complessità dell’edificio o del luogo.