I parcheggi sotterranei bloccano completamente il segnale di telefonia mobile. Si tratta di un problema sempre più grave, dato che la società si affida sempre di più ai dispositivi mobili e ai servizi di dati mobili.
Perché ho bisogno del segnale di telefonia mobile all’interno di un parcheggio sotterraneo?
Oltre ad essere diventato un obbligo di legge in molti paesi dell’UE per fornire comunicazioni mobili all’interno di tutti i luoghi pubblici, compresi i parcheggi, ecco altri motivi che abbiamo individuato…
- Servizio di emergenza: è necessario poter effettuare chiamate ed essere sempre reperibili, soprattutto in caso di emergenza.
- Rendere felici i vostri clienti: l’assenza di segnale di telefonia mobile nel vostro parcheggio non fa altro che irritare tutti.
- Gestione degli accessi/controlli del car-sharing.
- Punti di raccolta e-commerce: è necessaria una comunicazione con le sedi centrali.
- Punti di ricarica per veicoli elettrici.
- Pagamenti mobili, sia per il parcheggio stesso che per i servizi sopra elencati.
Come posso garantire un segnale di telefonia mobile intenso nel mio parcheggio sotterraneo?
Esistono diverse soluzioni per fornire Internet in questi parcheggi. Ma la soluzione più semplice ed economica è un sistema di ripetitori Stella Doradus.
La caratteristica principale di Stella Doradus è che i suoi ripetitori amplificano:
- Tutti gli operatori mobili;
- Tutti i servizi (GSM, 3G, 4G, 5G);
- e le 6 principali frequenze mobili (700/800/900/1800/2100/2600MHz).
Come funziona:
Un ripetitore Stella è un sistema semplice. Riceviamo il segnale di telefonia mobile dall’esterno del vostro parcheggio sotterraneo. Quindi amplifichiamo questo segnale e lo ridistribuiamo nel vostro parcheggio. Non modifichiamo in alcun modo il segnale. Prendiamo semplicemente ciò che è disponibile all’esterno e lo inviamo all’interno. È molto semplice. Il vantaggio di questa semplicità è che si tratta della soluzione più economica sul mercato. È anche molto più facile da gestire e installare.
Soluzione scalabile.
Il sistema di ripetitori Stella è una soluzione modulare e scalabile. Ciò significa che è sufficiente aggiungere altri amplificatori al sistema per ottenere una maggiore copertura.
I sistemi di ripetitori Stella sono stati installati con successo in parcheggi multilivello di grandi dimensioni, in profondità nel sottosuolo.
Monitoraggio da remoto.
I ripetitori Stella possono essere monitorati e gestiti da remoto. Stella offre persino un servizio che prevede che i propri tecnici gestiscano il sistema per voi, assicurandosi che tutto sia sempre ottimizzato.
Servizi di progettazione.
Stella offre anche servizi di progettazione gratuiti per aiutare l’installatore a pianificare l’intero sistema utilizzando i nostri strumenti online gratuiti. Clicca qui per saperne di più.
Stella Doradus progetta, produce e collauda tutti i suoi ripetitori in Irlanda per garantire l’applicazione degli standard più elevati a tutti i suoi prodotti.