Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Perché scegliere un ripetitore a 6 bande invece di un ripetitore a 3, 4 o 5 frequenze?

Prima di installare un sistema ripetitore, l’installatore deve scegliere il tipo di ripetitore giusto. L’installatore dovrebbe scegliere un ripetitore a 3, 4, 5 o 6 bande?

L’installatore deve soddisfare tutte le esigenze di connettività del cliente. L’ambiente di segnale mobile in rapido cambiamento rende ancora più difficile trovare la soluzione che renderà i clienti felici per anni a venire.

Tuttavia, può essere un’illusione economica scegliere un ripetitore con meno frequenze. Anche se riduce i costi, potrebbe anche ridurre considerevolmente le prestazioni.

Soluzione a prova di futuro

StellaDoradus offre una vasta gamma di ripetitori che risolvono con successo i problemi di segnale dei clienti anche nei casi di installazioni più complesse.

Consigliamo di scegliere un ripetitore che amplifichi tutte le frequenze europee. Ciò garantirà le migliori prestazioni per i servizi: 2G, 3G, 4G e 5G. Questo garantirà anche che la soluzione del segnale mobile sia pronta per il futuro.

L’installatore dovrebbe conoscere i vantaggi dei ripetitori a 6 bande rispetto alle versioni a 4 o 5 bande. I ripetitori a 6 bande offrono una maggiore copertura, comprese le frequenze di 700MHz, 800MHz, 900MHz, 1800MHz, 2100MHz, 2600MHz, oltre a velocità più elevate e connessioni più robuste.

Il nostro iR6 iRepeater è la scelta migliore. Scegliendo l’iR6, l’installazione sarà molto più semplice e pronta per il futuro.

Niente più zone di segnale mobile “morte”

Diamo un’occhiata ai problemi comuni che si verificano negli edifici di grandi dimensioni.

Un problema molto comune negli edifici di grandi uffici sono le “zone morte” del segnale mobile. Questo accade quando gli utenti sperimentano interruzioni delle chiamate mentre camminano all’interno dell’edificio. Le trattative e le negoziazioni aziendali spesso avvengono al telefono mentre i manager si spostano da una sala conferenze all’altra. Pertanto, la perdita del segnale mobile può essere molto dannosa per l’attività commerciale.

Un’altra lamentela comune è che il telefono dell’utente diventa disconnesso quando viene inserito in tasca. L’antenna del telefono viene notevolmente attenuata quando viene posizionata contro il corpo umano. Quando l’utente controlla poi il telefono, viene bombardato da messaggi e notifiche di chiamate perse.

La nostra iR6 iRepeater aiuta a prevenire le “zone morte” all’interno degli edifici dei clienti amplificando con successo le frequenze inferiori. La banda 700MHz è essenziale per coprire tutte le aree dell’edificio perché questa bassa frequenza viaggia più in profondità rispetto alle frequenze più alte. Il 700 MHz garantisce una migliore propagazione del segnale mobile all’interno dell’edificio. Solo la iR6 iRepeater a 6 bande amplifica la banda di frequenza inferiore a 700MHz.

Domanda senza precedenti per il 5G

Un altro fattore che l’installatore dovrebbe tenere a mente è l’imponente lancio della tecnologia 5G in tutta Europa. Con il 5G, gli operatori di telefonia mobile sono in grado di raggiungere una velocità di internet senza precedenti di 1 terabyte al secondo! Non c’è bisogno di dire che tale velocità è molto richiesta nel nostro mondo guidato dai dati, con un focus principale sulla realizzazione di videochiamate e lo streaming di video. Queste velocità super veloci vengono raggiunte utilizzando le frequenze più elevate, come 2100MHz e 2600MHz, dove c’è più banda disponibile, e anche combinando diverse frequenze contemporaneamente. Questo è chiamato aggregazione di carrier (CA).

Secondo Statista.com, l’uso medio mensile di dati per smartphone in tutto il mondo è stato di 11,4 gigabyte (GB) nel 2021. Le previsioni prevedono che aumenterà di quattro volte e raggiungerà i 41 GB nel 2027.

Nostro ripetitore iR6 è in grado di soddisfare con successo tale domanda senza precedenti per il 5G amplificando le frequenze inferiori e superiori. Le frequenze basse (700 MHz) sono essenziali per coprire tutte le aree all’interno dell’edificio, mentre le frequenze alte sono essenziali per la velocità di trasmissione dati estremamente veloce (2100 MHz e 2600 MHz).Inoltre, con il nostro sistema di gestione remota online StellaControl, gli installatori sono in grado di monitorare e controllare tutti i nostri dispositivi connessi alla rete (ripetitori iRepeater, amplificatori di linea iLineAmp). In questo modo gli installatori possono risolvere la maggior parte dei problemi a distanza, salvando spesso un viaggio per l’edificio.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…