Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Quale smartphone ha la migliore ricezione nel 2018?

Il regolatore delle comunicazioni irlandese (COMREG)  ha testato rigorosamente tutti i telefoni cellulari sul mercato basandosi sulla qualità delle chiamate. James e io abbiamo visitato i loro laboratori  per vedere come stanno testando tutti questi telefoni. Ecco l’elenco dei telefoni cellulari con la migliore ricezione: TRP =totale potenza irradiata

elenco dei cellulari con la migliore ricezione 1
comreg2

Il telefono con la migliore ricezione è stato il Doro PhoneEasy con potenze di 23dBm e 25.5dBm per le chiamate GSM. Anche ill Samsung Galaxy S8 ha ottenuto buoni risultati con 22,6 e 21,8 dBm. Per tutti i dettagli relativamente a come sono stati effettuati i test cliccate qui.

Come sono stati effettuati i test

Il telefono da testare è stato posizionato all’interno di una camera anecoica (vedi le immagini sopra), su una piattaforma che può essere ruotata a distanza. E’ stato inserito anche  un trasmettitore GSM ed UMTS a 900 e 2100 Mhz. Questo trasmettitore alimenta il  segnale nella camera anacoica, verso un’antenna che si trova vicino al telefono. Viene effettuata una chiamata al telefono e la stazione radiobase gestisce questa chiamata. Il software ruota il telefono di  360 gradi mentre allo stesso tempo controlla la potenza di ricezione dei telefoni.

Si noti che una mano fittizia viene utilizzata per mantentere il telefono. Il tipo di mano che hai e il modo in cui tieni il telefono ha un grande impatto sulla ricezione delle chiamate o sulla velocità dei dati. Mani più grandi o mani viscide influiscono negativamente sulla ricezione. Inoltre anche le dimensioni della tua testa fanno la differenza. La mano fittizia usata in questi test è composta da un materiale simile ad una mano umana per quanto riguarda l’assorbimento della radiofrequenza. Ogni telefono è testato in questo ambiente rigoroso raccogliendo i diversi risultati ottenuti. . Ecco il  PDF  che illustra come la procedura di test nel dettaglio.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…