Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Quale telefono ha la migliore ricezione nel 2022?

Desideri acquistare un nuovo telefono? Prima di prendere una decisione, è bene assicurarsi che il modello scelto offra la migliore ricezione per telefonate di qualità eccellente.

Telefono con la migliore ricezione per le chiamate.

Per capire quale sia il modello di telefono migliore per la ricezione del segnale mobile, abbiamo esaminato una ricerca condotta dal Prof. Gert F. Pedersen dell’Università di Aalborg in Danimarca. Il Prof. Pedersen ha testato i telefoni più diffusi nel Propagation and Networking Lab, mentre lui si è concentrato principalmente sulle prestazioni dell’antenna.

Prima di passare ai risultati della ricerca del Prof. Pederson, vorrei spiegare quali parametri sono stati misurati e perché. Un telefono cellulare ha due tipi di segnali: uplink e downlink. L’uplink è essenzialmente un segnale che il telefono cellulare invia alla stazione base (importante per la qualità delle telefonate). Il downlink è un segnale che la stazione base invia al telefono cellulare (importante per la qualità dei dati mobili). Il team dell’Università di Aalborg ha misurato i segnali di uplink e downlink dei telefoni selezionati. Per il segnale di uplink è stato misurato il TRP (Total Transmitted Power, dBm). Per il downlink è stato misurato il TIS (Total Isotropic Sensitivity, dBm). Più alto è il TRP, migliore è il segnale di uplink. Più basso è il TIS, migliore è la ricezione del telefono nelle aree con segnale debole e migliore è il servizio dati. I risultati della ricerca del Prof. Pedersen e del suo team sono riportati qui di seguito in due tabelle che elencano i modelli di telefono dalle migliori alle peggiori prestazioni, in base ai loro valori di TRP e TIS.

Misurazioni della ricezione telefonica
Misurazioni del servizio dati telefonici

In che modo sono stati eseguiti i test.

Il team dell’Università di Aalborg ha testato tutti i telefoni selezionati in quattro modi: spazio libero, mano destra, mano destra vicino alla testa e mano sinistra vicino alla testa. In modalità spazio libero, il telefono si trova in uno spazio libero senza oggetti accanto. Nella configurazione con la mano destra, una mano finta impugna il telefono testato. Nelle configurazioni mano destra e mano sinistra accanto alla testa, una mano finta tiene un telefono cellulare accanto alla testa del manichino, rispettivamente sul lato destro o sinistro. In pratica, gli ingegneri stavano cercando di riprodurre un ambiente reale per testare la ricezione dei telefoni cellulari. Le tabelle precedenti mostrano una mano destra accanto ai risultati, poiché questo è lo scenario più comune.

Lo smartphone con la migliore ricezione 2022

La rivista online “Smartphones Revealed”, ha recentemente testato i telefoni cellulari più diffusi per verificare le prestazioni dell’antenna. Hanno basato la loro analisi sulla ricerca del Prof. Pedersen, misurando i parametri dell’antenna e assegnando a ciascun modello di telefono un determinato punteggio. Hanno quindi elencato i modelli di telefono dal migliore al peggiore in base al punteggio dell’antenna.

Telefono cellularePunteggio totale(su 100)Prestazioni dell’antenna(su 10)
Samsung Galaxy S20 FE 128 GB + 4G818
Samsung Galaxy S22+ (Android) 128 GB918
Xiaomi 12 (Android 2022) 256 GB868
OnePlus 10 Pro 5G (2022) 256 GB907
OnePlus Nord 2 5G 128 GB827
OnePlus Nord 2 5G 256 GB827
OnePlus Nord CE 2 (2022) 128 GB757
Samsung Galaxy S21 FE 5G 128 GB807
Apple iPhone 12 64 GB727
Apple iPhone 12 128 GB727
Apple iPhone 12 256 GB727
Motorola Edge 20 (2021) 128 GB726
Samsung Galaxy S22 Ultra 128 GB886
OnePlus 10T (2022) 128 GB866
Samsung Galaxy S22 (Android) 128 GB786
Classifica degli smartphone in base alle prestazioni dell’antenna

Dunque, quando si parla di migliore ricezione, il Samsung Galaxy S20 è il vincitore assoluto, seguito dal Samsung Galaxy S22 e dallo Xiaomi 12.

Oltre all’acquisto di un nuovo telefono cellulare, esiste un’altra opzione per migliorare il segnale mobile in casa. Il nostro ripetitore StellaHome amplificherà il segnale di telefonia mobile. Il nostro prodotto più venduto StellaHome è installato nelle case di tutto il mondo. StellaHome è un ripetitore di segnale economico e di qualità eccellente. Forniamo il kit di installazione completo con istruzioni passo-passo facili da seguire. Per comodità, tutti i nostri ripetitori amplificano tutti gli operatori di telefonia mobile europei: O2, Vodofone, Three ecc. e tutte le frequenze: GSM, 2G, 3G, 4G e 5G. È sufficiente installare il ripetitore StellaHome per ottenere il miglior segnale di telefonia mobile in tutta la casa.

Related Products
Famiglia StellaHome
Potenzia il segnale di telefonia mobile in 2-5 stanze
Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…