Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Realtà aumentata alimentata dal 5G

Negli ultimi anni la Realtà Aumentata (AR) è diventata una parte essenziale della nostra esperienza di shopping online. La tecnologia AR consente di posizionare oggetti virtuali in ambienti reali in tempo reale. Essa combina essenzialmente un ambiente reale con uno virtuale. Ad esempio, l’app IKEA utilizza la fotocamera del tuo telefono e la tecnologia AR per consentirti di posizionare virtualmente un mobile nella tua stanza. Grazie all’AR non c’è più bisogno di andare al negozio IKEA reale. Invece, puoi provare una nuova poltrona o un tavolo da cucina nell’app. Come risultato, l’app mobile IKEA alimentata dall’AR è stata estremamente popolare tra i clienti.

Snapchat, Instagram e Tik-Tok creano instancabilmente nuovi filtri ogni giorno per mantenere i loro utenti intrattenuti. Gli utenti scattano foto e fanno video posizionando divertenti filtri su di essi. Questi filtri sono un esempio perfetto dell’implementazione di successo dell’AR. Secondo HubSpot, oltre 250 milioni di utenti provano i filtri su Snapchat ogni giorno.

Il 5G è la chiave per la svolta dell’AR

Ma non è solo il mercato di massa che può beneficiare della tecnologia AR. Forbes ha indicato alcuni settori in cui l’AR potrebbe fare una grande avanzata in un prossimo futuro. Al primo posto si trova il settore sanitario, in cui medici e personale medico potrebbero utilizzare l’AR per posizionare virtualmente oggetti modellati in 3D sul corpo del paziente. Un altro settore è quello dell’edilizia. Architetti e costruttori potrebbero utilizzare l’AR per provare diverse soluzioni di progettazione prima di iniziare effettivamente il lavoro.

Secondo Forbes, il 5G sarà la chiave per un’esperienza utente AR senza soluzione di continuità per evitare ritardi e problemi di connettività. La combinazione dell’espansione globale del 5G e la crescita dell’AR e dell’intelligenza artificiale (AI) trasformeranno completamente le telecomunicazioni.

Per progredire con questi avanzamenti tecnologici, è chiaro che sia essenziale avere una buona qualità del segnale 5G in tutti gli edifici. Tuttavia, il triplo vetro, l’acciaio e il cemento nei moderni uffici di alto livello spesso causano una scarsa o nulla ricezione del segnale mobile all’interno dell’edificio. 

Ciò può causare enormi problemi.

Per risolvere questi problemi, abbiamo sviluppato una gamma di amplificatori di segnale mobile (ripetitori), che amplificano il segnale mobile degli operatori e lo portano all’interno degli edifici.

 Il ripetitore iR6 di Stella Doradus amplifica 5G, 4G, 3G e 2G per tutti gli operatori, garantendo chiamate chiare e dati super veloci all’interno di tutti i tipi di edifici.Questo garantisce che tutti i dispositivi cellulari (incluse le macchine, i telefoni cellulari e i terminali di pagamento) all’interno dell’edificio abbiano accesso a dati 5G ad alta velocità e gli utenti possano usufruire di tutte le nuove tecnologie che dipendono dal 5G per funzionare.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…