Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog, Casi di Studio

Fabbrica Cayo, Spagna

Maggiore produttività grazie alla risoluzione dei problemi di connessione mobile in uno stabilimento di lavorazione della carne in Spagna

Cayo è un impianto di lavorazione della carne di Ledrada, un piccolo villaggio nella regione di Salamanca, in Spagna. La provincia di Salamanca è famosa per il suo prosciutto crudo iberico, dove si produce il famoso prosciutto Guijuelo. Lo stabilimento è un edificio di grandi dimensioni, articolato su cinque piani. All’interno, i prosciutti vengono appesi, stagionati e aromatizzati in un ambiente controllato e refrigerato.

Cliente : Cayo, Ledrada, Salamanca

Stella Doradus installer

Installatore Telesa che collega i cavi all’iRepeater

La sfida

L’edificio è stato costruito con pareti metalliche per creare condizioni climatiche specifiche per il processo di stagionatura della carne. Inoltre, il processo di stagionatura richiede che le cosce di prosciutto siano appese per lunghi periodo di tempo. Le pareti metalliche, insieme al contenuto d’acqua della carne appesa, impedivano al segnale di telefonia mobile dell’operatore esterno di entrare nella struttura. All’interno dell’edificio non c’era segnale per i telefoni cellulari, quindi il personale e i visitatori non potevano utilizzare i loro cellulari per effettuare chiamate o accedere ai dati mobili.

Nella struttura lavoravano circa 30 persone in un edificio di 5 piani. L’azienda aveva bisogno di una soluzione che permettesse a tutto il personale di utilizzare i propri telefoni cellulari per accedere ai servizi voce, ai dati 4G e 3G, in modo da poter comunicare in modo rapido, efficiente e sicuro durante il lavoro.

Era necessaria una soluzione che portasse il segnale all’interno dell’edificio, supportasse tutti gli operatori di telefonia mobile locali e consentisse l’accesso al segnale a un numero illimitato di dipendenti e visitatori.

Antenne interne posizionate in modo da evitare i salumi.

La soluzione

Lo stabilimento di lavorazione degli alimenti si trovava in una zona rurale. Tuttavia, a circa 700-800 metri di distanza si trovava una torre di telecomunicazione che forniva un segnale eccellente all’esterno dell’edificio.

Il cliente si è rivolto a un esperto di telecomunicazioni locale, Telesa, che ha consigliato gli iRepeater di Stella Doradus come soluzione. Telesa ha contattato CRSL, che fornisce i ripetitori Stella in Spagna. Essi ci hanno aiutato a identificare la soluzione Stella più adatta a risolvere le problematiche uniche che lo stabilimento di lavorazione della carne presentava.

L’azienda installatrice, Telesa, utilizzando l’iRepeater di tipo modulare, ha fatto in modo che il cliente potesse ottenere un risultato positivo. La soluzione prevedeva 1 iRepeater, 5 LineAmp (uno per piano) e 20 antenne interne. Durante il processo di pianificazione dell’installazione, Telesa ha utilizzato StellaPlanner per progettare e pianificare il layout direttamente online. Questo li ha aiutati a posizionare le antenne nelle zone migliori e a calcolare la lunghezza massima consentita dei cavi, evitando così costosi errori in una fase successiva.

Il risultato

Accesso completo a chiamate vocali, 4G e 3G in tutto l’edificio

Gli iRepeater Stella hanno permesso di ottenere un segnale vocale eccellente, nonché 4G e 3G in tutto l’edificio, consentendo al personale e ai visitatori di comunicare in modo rapido ed efficiente in tutte le aree. Grazie alla maggiore connettività, i lavoratori possono comunicare in modo più rapido ed efficiente senza dover lasciare l’edificio per trovare un segnale utilizzabile, aumentando così la produttività.

Un’opzione economica e sostenibile

Consentire al personale della fabbrica di utilizzare i propri telefoni sul posto di lavoro ha contribuito a una soluzione sostenibile di vasta portata. L’impianto di produzione utilizzava applicazioni speciali sui propri telefoni per la scansione dei prodotti, per la ricezione delle merci in magazzino e per la segnalazione di errori nel processo di produzione. Consentendo al personale di utilizzare i telefoni per queste procedure, si è risparmiato tempo, è stato necessario meno personale, è stata stampata e utilizzata meno carta e sono stati segnalati meno errori. Questo ha permesso alla struttura di migliorare notevolmente la propria impronta ecologica a fronte di un consumo iniziale di energia molto ridotto.

L’installazione del sistema è stata economica e, una volta installato, funziona come una soluzione DAS passiva in cui le antenne non utilizzano energia per trasmettere il segnale. I ripetitori stessi consumano circa la stessa quantità di energia di una lampadina. Poiché i telefoni hanno un segnale ottimale, consumano meno energia e devono essere ricaricati meno frequentemente, offrendo così una soluzione molto sostenibile.

Tranquillità della rete degli operatori

I ripetitori Stella utilizzano una tecnologia intelligente che consente loro di amplificare il segnale degli operatori senza feedback indesiderati o disturbi alle antenne degli operatori locali.

Installazione senza problemi

L’installazione è stata eseguita riducendo al minimo i disagi per i lavoratori della fabbrica. In meno di una settimana, lo stabilimento disponeva di un segnale di telefonia mobile ottimale per le chiamate vocali e i dati, e poteva operare in modo molto più efficiente e sicuro. Il cliente è rimasto molto soddisfatto del risultato.

Blog, Casi di Studio
NH Hotel, Regno Unito

Il contesto NH è un hotel consolidato nella City, il distretto commerciale di Londra. Quindi…

Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Netflix Studios, Spagna

Il contesto Gli studi di Netflix sono dove vengono realizzati tutti i film e le…

Morrisons, Regno Unito

Il contesto Morrisons è uno dei più grandi supermercati nel Regno Unito con 500 negozi…