Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Smart working, copertura sempre più importante.

In questi mesi difficili, in cui le nostre vite sono profondamente cambiate, uno degli aspetti che è mutato è sicuramente l’approccio con il lavoro.

A causa della pandemia e con il relativo lockdown e difficoltà di spostamento su tutto il territorio nazionale, si è sempre più incrementato lo smart working e tutte quelle soluzioni per poter svolgere il proprio lavoro lontano dall’abituale ufficio.

Purtroppo questo cambiamento ha portato alla luce anche le forti differenze che ci sono sul nostro territorio per quello che riguarda la copertura cellulare. Infatti molte persone, soprattutto quelle che abitano in zone in cui la fibra non raggiunge le abitazioni o più semplicemente volevano utilizzare il proprio smartphone , aziendale o privato, per connettersi ad internet, hanno riscontrato molti problemi, sia per quanto riguarda la velocità di connessione che per la copertura stessa, che a volte non è sufficiente nemmeno a fare una telefonata.

Come fare a potenziare il segnale mobile, di qualsiasi operatore di telefonia mobile, in modo tale da avere una copertura che ci faccia chiamare e connettere ad internet in qualsiasi zona della nostra abitazione?

Per poter fare uno smart working senza problemi è necessario che la connessione ad internet sia stabile e veloce e per ottenere questo risultato il segnale che arriva all’interno dell’abitazione deve essere potente.

Purtroppo questo non sempre avviene, principalmente per 2 motivi:

  • Lontananza della nostra abitazione dalla stazione radio base dell’operatore di telefonia mobile
  • Ostacoli (tra cui anche il materiale con cui è costruita la nostra abitazione) che il segnale incontra nel suo cammino tra la stazione radio base dell’operatore ed il nostro smartphone.

Il risultato è che il nostro cellulare non ci permette di connettersi ad internet stabilmente e con la giusta velocità e di fatto non ci permette di lavorare.

La soluzione è sicuramente quella di utilizzare un ripetitore di segnale Stella Doradus.

StellaBOOST_425px

Amplificare il segnale mobile per lo smart working

I ripetitori di segnale mobile amplificano il segnale proveniente dall’esterno rendendolo potente e permettendo così di poter chiamare e connettersi ad internet senza alcun problema.

Il funzionamento di un ripetitore Stella Doradus è molto semplice:

L’antenna esterna, da posizionare in un punto in alto dove si riceve il segnale, trasmette tramite cavo coassiale il segnale ricevuto al ripetitore posto all’interno dell’abitazione. Il ripetitore Stella Doradus amplifica il segnale ricevuto e tramite le antenne interne all’abitazione lo propaga in tutte le zone della casa in cui il segnale non arriva.

In questo modo sarà possibile lavorare senza alcun problema e poter finalmente garantire uno smart working di qualità.

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni Stella Doradus per potere la copertura cellulare in qualsiasi zona di casa tua.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…