Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto con uno smartphone in mano. Possiamo controllare rapidamente le email e gli ultimi aggiornamenti su Instagram e Twitter. Possiamo giocare ai videogiochi, guardare YouTube e trasmettere Netflix sui nostri telefoni. Possiamo anche fare shopping online e molto altro ancora. Ma se il tuo smartphone ha una scarsa ricezione telefonica, allora nulla di tutto ciò è possibile.

Non sorprendentemente, i consumatori di tutto il mondo sono disposti a pagare prezzi elevati per i loro smartphone. Per vincere la competizione, le aziende telefoniche lavorano instancabilmente cercando di migliorare le caratteristiche degli smartphone come le fotocamere, i touchscreen e le batterie. Un’antenna per telefono è anch’essa una delle caratteristiche chiave degli smartphone. La sua performance è cruciale quando si tratta di ricezione telefonica, comprese le chiamate e la velocità di dati, nelle aree con un segnale mobile debole. Di conseguenza, i consumatori delle aree rurali spesso prestano molta attenzione alle specifiche dell’antenna del telefono. Gli appassionati utenti di 5G vorrebbero anche optare per smartphone con la migliore ricezione dell’antenna per ottenere il massimo dal loro segnale 5G.

Come sono stati testati gli smartphone?

Il Professor Pedersen presso l’Università di Aalborg in Danimarca comprende l’importanza delle prestazioni dell’antenna negli smartphone. Per vostra comodità, il team dell’Università di Aalborg ha condotto approfonditi test in laboratorio su 18 dei smartphone più popolari e li ha valutati in base alla ricezione telefonica. Recentemente, il team del Prof. Pedersen ha testato le prestazioni dell’antenna nei telefoni selezionati sia per i servizi vocali che per i dati, compreso il 5G.

La ricezione telefonica è definita da un segnale di uplink e un segnale di downlink. L’uplink è un segnale che il vostro telefono cellulare invia alla stazione base più vicina (durante le chiamate vocali). Il downlink è un segnale che la stazione base invia di nuovo al vostro telefono (durante l’uso dei dati mobili). Il team dell’Università di Aalborg ha testato sia i segnali di uplink che di downlink per i telefoni selezionati. Per il segnale di uplink, gli ingegneri hanno misurato i valori TRP (Potenza Totale Trasmessa, dBm). Per il segnale di downlink, hanno misurato i valori TIS (Sensibilità Totale Isotropica, dBm). Più alto è il valore TRP, migliore è il segnale di uplink del telefono. Più basso è il valore TIS, migliore è la ricezione del telefono nelle aree con scarsa copertura di rete e migliore è il suo servizio dati.

Gli smartphone selezionati sono stati testati separatamente nei seguenti modi:

  • In modalità di utilizzo con la mano destra accanto a una testa finta (per le chiamate vocali).
  • In modalità di utilizzo con la mano sinistra accanto a una testa finta (per le chiamate vocali).
  • In modalità di utilizzo con la mano destra (per i servizi dati).
  • In modalità di utilizzo con la mano sinistra (per i servizi dati).
  • In spazio libero senza oggetti accanto al telefono (per entrambi i servizi vocali e dati).

Smartphones con la migliore ricezione telefonica per le chiamate vocali.

Gli smartphone selezionati sono stati testati in modalità di utilizzo con la mano destra accanto a una testa finta. Questa modalità rappresenta la situazione più comune nella vita reale, essenzialmente simile a quando si effettua una chiamata telefonica tenendo il telefono nella mano destra accanto alla testa.

Nella tabella sottostante troverete i risultati dei test per cinque frequenze: 700, 900, 1800, 2100 e 3500 MHz. I ricercatori dell’Università di Aalborg hanno classificato gli smartphone in base ai risultati di ricezione del telefono per la frequenza LTE700. Si tratta della frequenza più bassa e in grado di coprire distanze maggiori. Pertanto, i 700 MHz sono la frequenza più cruciale per gli utenti che vivono in zone rurali e aree con scarsa copertura di rete. OnePlus 10 Pro ha ottenuto i migliori risultati a 700 MHz, mentre Sony Xperia 5 III ha mostrato i migliori risultati a 900, 1800 e 2100 MHz.

Smartphones con la migliore ricezione telefonica per i dati mobili.

La ricezione dei dati è stata testata negli smartphone selezionati in modalità di utilizzo con la mano destra. Questo è stato fatto per replicare una situazione della vita reale in cui un utente tiene il telefono in mano mentre naviga in internet o guarda video in streaming.

Gli ingegneri dell’Università di Aalborg si sono concentrati principalmente sui servizi dati 4G e 5G. Nella tabella sottostante troverete i risultati dei test per cinque frequenze: 700, 900, 1800, 2100 e 3500 MHz.

Quando si tratta del 5G, è importante prestare molta attenzione ai risultati per le frequenze di 700 e 3500 MHz. Queste due frequenze vengono utilizzate per i servizi 5G in tutta Europa. Quindi, i migliori smartphone per i servizi dati 5G sono l’iPhone 13 (a 700MHz) e il OnePlus 10 Pro (a 3500MHz).

I servizi 4G sono stati testati a 900, 1800 e 2100 MHz. Il OnePlus 10 Pro ha ottenuto i migliori risultati per i servizi dati 4G a 1800 e 2100 MHz, mentre il Samsung Galaxy S22 ha ottenuto la migliore performance a 900 MHz.

Per ottenere il massimo dal segnale del tuo telefono mobile e dai dati 5G a casa, ti raccomandiamo di installare un ripetitore per cellulari Classic R5. Il nostro prodotto più venduto, il Classic R5, è installato nelle case di tutto il Regno Unito. Si tratta di una soluzione economica con un’eccellente qualità. Per tua comodità, forniamo il kit di installazione completo con istruzioni passo passo facili da seguire. Tutti i nostri ripetitori amplificano tutti gli operatori mobili europei – O2, Vodafone, Three, ecc. – e tutte le frequenze: GSM, 2G, 3G, 4G e 5G.

Blog
Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…

Realtà aumentata alimentata dal 5G

Negli ultimi anni la Realtà Aumentata (AR) è diventata una parte essenziale della nostra esperienza…