Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Casi di Studio

NH Hotel, Regno Unito

Il contesto

NH è un hotel consolidato nella City, il distretto commerciale di Londra. Quindi non sorprende che i viaggi d’affari siano lo scopo principale della prenotazione degli ospiti dell’hotel. NH offre lussuose camere d’albergo così come sale conferenze di prima classe che attraggono un flusso costante di clienti d’affari.

Il problema

La direzione dell’hotel era desiderosa di riportare le prenotazioni dell’hotel ai livelli pre-Covid posizionando l’hotel NH come una sistemazione aziendale di primo livello. Un segnale mobile forte è assolutamente cruciale per gli ospiti d’affari. Essere in grado di comunicare tramite telefono cellulare, controllare le email e rimanere in contatto con la famiglia è di importanza primaria. Le recensioni online positive su piattaforme come Booking.com e TripAdvisor guidano le prenotazioni dell’hotel. 

Al contrario, un segnale mobile debole nelle sale conferenze, nei corridoi o nelle camere dell’hotel ha un effetto devastante sul fatturato dell’hotel. Gli ospiti delusi si rivolgono ai concorrenti e non tornano mai.

La direzione dell’hotel ha notato che alcune aree dell’hotel avevano livelli di segnale mobile insoddisfacenti. Gli ospiti si sono lamentati che le loro chiamate telefoniche venivano interrotte e i telefoni andavano offline durante le riunioni. Una volta usciti dalla sala riunioni, venivano bombardati da notifiche per email e chiamate perse.

La direzione ha deciso di agire e ha contattato Stella Doradus.

L’obiettivo

La direzione voleva assicurarsi che gli ospiti dell’hotel potessero godere di un segnale mobile forte in tutto l’edificio dell’hotel. Era di primaria importanza per la direzione mantenere i loro ospiti connessi in ogni momento dell’edificio. Né chiamate perse né telefoni offline erano accettabili dal punto di vista della direzione.

La soluzione

Dopo un’attenta analisi, è stato deciso di installare un sistema iRepeater di Stella Doradus. Il sistema iRepeter è una soluzione a prova di futuro che può ospitare un numero illimitato di utenti. Non richiede alcun accesso o password ed è assolutamente sicuro. Il iRepeater amplifica con successo tutti gli operatori mobili sia per le frequenze più alte che per quelle più basse. Ampliando le frequenze più alte, il sistema iRepeater di Stella consente una velocità di trasferimento dati super veloce, specialmente la 5G. Le frequenze più basse consentono ai segnali mobili di penetrare profondamente all’interno dell’edificio.

L’attrezzatura installata in questo hotel:

  • 1X iRepeater (Titan series)
  • 4X iLineAmps (Titan series)
  • 32 antenne

Le résultat

La direzione dell’hotel NH è assolutamente entusiasta del risultato. Ora tutte le sale conferenze hanno un eccellente segnale mobile. Gli ospiti possono partecipare alle riunioni di lavoro e controllare le loro email e notifiche comodamente. Non è più necessario lasciare la riunione per ricevere tutte le notifiche.

Inoltre, gli ospiti possono ora muoversi comodamente nell’edificio mentre sono al telefono. Il problema delle chiamate perse è stato risolto con successo dal sistema iRepeater.

Di conseguenza, gli ospiti dell’hotel apprezzano davvero il loro alloggio per affari. Un soggiorno senza intoppi consente recensioni online positive e un passaparola positivo. L’hotel NH è entusiasta dei suoi numeri di prenotazione e dei clienti d’affari che ritornano.

hotel hallway with many doors

Piano delle antenne per il livello 3.

Casi di Studio
Netflix Studios, Spagna

Il contesto Gli studi di Netflix sono dove vengono realizzati tutti i film e le…

Morrisons, Regno Unito

Il contesto Morrisons è uno dei più grandi supermercati nel Regno Unito con 500 negozi…

Aeroporto di Freetown, Sierra Leone.

Il contesto Nel 2023 è stato costruito un nuovo aeroporto con strutture all’avanguardia che coprono…

Costco, Spagna

Il contesto La Costco Wholesale Corporation è una nota gigante della vendita al dettaglio americana…