Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Casi di Studio

Una soluzione affidabile per accedere a segnale mobile e Wi-Fi nel club di golf

Ubicazione : Golf Club di Bauvorhaben, Austria

Società d’installazione: Repeater24

La sfida

Il golf club, situato a Bauvorhaben, è un grande e moderno circolo su un campo da golf popolare e panoramico. I visitatori del campo si aspettano di poter telefonare e utilizzare Internet presso la clubhouse, ma i moderni materiali di costruzione, compresi i doppi vetri e l’isolamento, impediscono al segnale degli operatori di passare all’interno del locale, con il risultato di un segnale di telefonia mobile scarso o inesistente all’interno dell’edificio. Il segnale di telefonia mobile insufficiente non solo ha influito negativamente sull’esperienza dei visitatori, ma anche sul personale che non era in grado di comunicare tra di loro o di effettuare pagamenti con il cellulare mentre si spostava nei 5 piani dell’edificio.

Repeater 24 ha visitato la struttura e ha identificato una serie di sfide da affrontare.

  1. L’edificio era alto 5 piani e richiedeva un sistema in grado di distribuire il segnale in tutto il fabbricato.
  2. Era necessario un sistema di gestione a basso costo che supportasse tutti i segnali degli operatori e consentisse a ogni visitatore dell’edificio di utilizzare il proprio telefono cellulare. Un sistema che consentisse ai clienti di accedere a Internet ad alta velocità con il proprio telefono. Ciò avrebbe permesso ai clienti di continuare a lavorare e ad accedere alle email e ad altre applicazioni quando si trovano presso il club, incoraggiandoli a rimanere più a lungo e a spendere di più.
  3. In loco erano presenti terminali di pagamento che necessitavano di un buon segnale di telefonia mobile per garantire un funzionamento rapido.

La soluzione

Repeater 24 ha analizzato tutti i problemi e ha consigliato al club di installare una soluzione iRepeater di Stella Doradus.

La soluzione iRepeater offerta da Stella consiste in un sistema modulare che può essere adattato a qualsiasi edificio di qualsiasi dimensione o forma. Repeater24 è stata in grado di mappare e risolvere i problemi prima dell’installazione. Grazie alla loro esperienza, hanno stabilito che il campo da golf necessitava di 1 iRepeater, 11 amplificatori di linea e antenne multiple per distribuire il segnale nei 5 piani. È stato scelto il ripetitore a 5 bande, che amplifica tutti gli operatori per il segnale vocale e per i dati mobili ad alta velocità 3G e 4G.

I risultati

Accesso alla rete mobile in tutto l’edificio per i visitatori e staff

In tutto l’edificio è ora disponibile un segnale voce intenso, oltre a dati 4G e 3G. Ciò consente a tutti i visitatori e al personale di comunicare facilmente, eliminando le interruzioni di chiamata e i punti morti del segnale. Con l’introduzione dei sistemi di pagamento tramite cellulare, come Google Pay, Apple Pay e Revolute, il campo da golf ha scoperto che l’abilitazione del segnale di telefonia mobile ha trasformato il circolo, portandolo a uno standard elevato e contemporaneo. I miglioramenti non si avvertono solo nell’esperienza dell’utente, ma sono importanti anche dal punto di vista finanziario, in quanto fanno risparmiare tempo al personale, consentendogli di accettare i pagamenti in modo rapido, e aumentano i ricavi dei clienti che rimangono più a lungo e spendono di più.

Installazione professionale a basso impatto

Repeater24 ha realizzato un’installazione pulita e professionale, in cui le antenne hanno avuto un basso impatto visivo sull’edificio ma hanno fatto un’enorme differenza nell’esperienza di tutti, consentendo alla struttura di operare in modo moderno e professionale.

Accesso a Internet ad alta velocità per tutti i visitatori e il personale senza Wi-Fi

Il sistema di ripetitori Stella supporta tutti gli operatori in Europa, Medio Oriente e Asia. Tutti i visitatori e il personale possono ora usufruire di chiamate vocali di buona qualità presso il circolo e di Internet ad alta velocità. Il sistema consente a tutti di lavorare con il proprio piano dati, eliminando il problema della gestione di nomi utente e password associati ai sistemi Wi-Fi.

Sistema sostenibile a basso costo e a basso consumo energetico

Il sistema Stella Repeater funziona come un sistema DAS passivo. Il funzionamento del ripetitore è equivalente a quello di una lampadina, mentre le antenne non consumano energia. Una volta installato, il sistema consente di effettuare chiamate vocali di ottima qualità e di trasmettere dati ad alta velocità praticamente a costo zero.

Sistema a prova di futuro

Gli operatori aggiornano continuamente la loro rete per fornire la massima velocità di trasmissione dati, per stare al passo con le moderne esigenze di consumo dati. Pertanto, l’abilitazione del segnale di telefonia mobile degli operatori all’interno dell’edificio con un sistema di ripetitori Stella Doradus assicura che questo sistema sia il più sicuro per il futuro.

I clienti possono usufruire del monitoraggio online con iRepeater Stella, che consente all’installatore di monitorare il ripetitore da remoto e garantisce al cliente la tranquillità di sapere che il sistema funziona in modo ottimale in ogni momento.

Casi di Studio
Installazione del ripetitore di telefonia mobile nel campus universitario Collège Remoulins

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nuovo edificio del College Remoulin in...

Man installing a signal repeater in an elevator
Una soluzione per il segnale di telefonia mobile in un ascensore

Tempo di lettura: 2 minuti UNYC è una società di telecomunicazioni specializzata...

Uffici, negozio e magazzino JCB

Tempo di lettura: 2 minuti Il background dell’azienda JCB Joseph Cyril Bamford...

Amplificare il segnale di telefonia mobile nel parcheggio dell'aeroporto

Tempo di lettura: 2 minuti Installazione di un sistema di ripetitori multi-operatore...