Scegli la tua lingua:

Aumentare la copertura di telefonia mobile nelle strutture sanitarie

Assistenza sanitaria. Case di studio

Le strutture sanitarie comprendono diversi tipi di edifici, tra cui ospedali, unità di cure primarie, centri di riabilitazione e cliniche private. Tutte le persone che lavorano in queste strutture hanno bisogno di un segnale voce e dati eccellente per poter svolgere le loro mansioni. Il segnale di telefonia mobile non è necessario solo per effettuare telefonate e navigare in Internet in queste strutture, ma anche per dispositivi come i contatori eParking, i terminali VISA portatili e applicazioni come le app di google Pay e le app di scansione dei codici QR. Queste app, comode e moderne, sono essenziali per migliorare l’esperienza dei pazienti e del personale, oltre che per migliorare l’efficienza complessiva della struttura.

Come migliorare il segnale di telefonia mobile negli ospedali?

 

Soluzione scalabile per campus di grandi dimensioni

Generalmente, gli ospedali sono edifici di grandi dimensioni in cui si svolgono diverse attività. Alcune aree contengono apparecchiature mediche sensibili, mentre altre sono occupate da persone: la mensa, i servizi di ristorazione, i reparti dei pazienti, le sale d'attesa, gli uffici e le sale di manutenzione. Ognuno di questi spazi presenta una serie di requisiti diversi in termini di persone e apparecchiature che necessitano di un segnale di telefonia mobile. Il sistema DAS di Stella è una soluzione di telefonia mobile che può coprire qualsiasi edificio di diverse dimensioni, adattandosi alle esigenze dell'ospedale e amplificando il segnale a tutti i dispositivi GSM, compresi i telefoni cellulari, i terminali VISA e i contatori eParking.

 

Supporta tutti gli operatori e un numero illimitato di persone

In un edificio sanitario sono presenti diversi soggetti, dal personale che lavora nell'edificio, come quello medico, amministrativo, il personale addetto alla manutenzione, addetto alle pulizie, fino ai pazienti e ai familiari che visitano l'ospedale. Tutte queste persone hanno bisogno del segnale di telefonia mobile per comunicare con i loro telefoni. I ripetitori Stella supportano un numero illimitato di utenti, consentendo loro di accedere a voce e dati 5G, 4G e 3G con tutti gli operatori.

 

Soluzione compatibile con la sicurezza informatica e il GDPR

I rischi legati agli attacchi informatici sono in aumento. Gli ospedali devono proteggere le loro reti e allo stesso tempo fornire una copertura di telefonia mobile in tutto l'edificio. Un ripetitore Stella consente a tutti i visitatori e al personale di effettuare chiamate e accedere ai dati mobili utilizzando il proprio piano dati nel campus. Ciò consente all'ospedale di mantenere la propria rete privata e protetta, senza rischi per il pubblico (o il personale).

 

Tecnologia economica e proiettata nel futuro

Gli ospedali sono sottoposti a continue pressioni per una gestione economica della struttura. Consentire ai dipendenti dell'ospedale di utilizzare i loro telefoni al lavoro è economicamente vantaggioso sotto molti punti di vista. Consentendo ai pazienti e al personale di utilizzare il telefono durante la degenza, si risparmia tempo, si riduce il personale, si stampa e si utilizza meno carta e si segnalano meno errori. Ciò consente all'ospedale di migliorare notevolmente la propria impronta ecologica a fronte di un input iniziale di energia molto ridotto.

I ripetitori Stella amplificano il segnale 5G degli operatori di telefonia mobile e i provider di rete offrono pacchetti dati con velocità fino a 200 Mb. Gli operatori migliorano continuamente la loro rete e la velocità dei dati aumenta drasticamente di anno in anno. Il ripetitore Stella amplifica il segnale degli operatori e, installando un iRepeater Stella, il sistema consente agli operatori mobili di offrire le tecnologie più recenti. Ciò rende il sistema di ripetitori Stella di gran lunga quello più professionale e pronto per il futuro disponibile sul mercato.