Il Trinity College di Dublino è la più antica e prestigiosa università d’Irlanda. 20.000 studenti di alto livello frequentano l’università, insieme a dottorandi, personale e visitatori.

Il campus è in continua espansione e ora vanta un nuovo centro sportivo di cinque piani con strutture all’avanguardia.

Il Trinity College è molto orgoglioso delle sue squadre sportive professionistiche, che competono al più alto livello. La palestra è molto utilizzata dalle squadre che usano i loro telefoni durante l’allenamento, oltre che per intrattenimento e chiamate.

Tuttavia, sin dall’apertura, atleti e visitatori erano costantemente frustrati dalla mancanza di segnale mobile all’interno. Dovevano uscire dall’edificio per fare una chiamata o usare Internet.

I materiali da costruzione contemporanei della palestra, incluse le finestre con tripli vetri, l’acciaio e il cemento, bloccavano completamente l’ingresso del segnale mobile nell’edificio.

Il WiFi era stato installato nei locali, ma, a causa del numero di visitatori transitori, era difficile gestire il carico di nomi utente e password, oltre al problema delle chiamate instabili e della contesa della rete.

La direzione ha contattato Novatel, un installatore fidato di Stella Doradus, per valutare e risolvere professionalmente il loro problema di copertura del segnale mobile.

Dopo un’indagine completa sul segnale mobile, Novatel ha determinato che l’installazione di un Stella Doradus iR6-T iRepeater sarebbe la soluzione più adatta per i seguenti motivi:

  • A differenza di altri sistemi, l’iRepeater amplifica tutti gli operatori mobili per 5G, 4G, 3G e 2G, garantendo chiamate chiare e dati ultra-veloci per tutto il personale e i visitatori.
  • A differenza del WiFi, con l’iRepeater non c’è limite al numero di utenti simultanei. Così, tutti gli atleti possono rimanere connessi e godere di un segnale mobile forte.
  • L’iR6-T iRepeater può essere monitorato e controllato a distanza. Dopo l’installazione, gli avvisi per eventuali problemi vengono inviati automaticamente a un installatore o a un ingegnere Stella. Questo assicura alla direzione una tranquillità mentale poiché il sistema non va mai in tilt.

L’amministrazione del Trinity College ha espresso grande soddisfazione per l’installazione, notando che tutti gli utenti ora hanno il segnale completo sui loro telefoni in ogni momento. Gli atleti possono caricare i loro record personali appena li raggiungono e inviarli agli amici.

Le chiamate possono essere effettuate immediatamente per allertare i servizi di emergenza in caso di incidenti, e tutti i terminali di pagamento VISA e altri dispositivi cellulari nell’edificio ora funzionano senza intoppi e rapidamente.

Questo aggiornamento ha garantito che sia gli studenti che il personale possano godere di un accesso ininterrotto alla rete di segnale mobile, facilitando una comunicazione senza interruzioni e consentendo un ambiente di apprendimento e allenamento più produttivo.