Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Le differenze tra i ripetitori di segnale di telefonia mobile domestici e professionali

StellaDoradus VRS

Probabilmente conoscete già il funzionamento di base di un ripetitore di segnale di telefonia mobile e i vantaggi di avere un segnale potente per effettuare e ricevere chiamate, navigare in Internet ad alta velocità e usufruire di un’ampia gamma di servizi sul vostro cellulare. Come sapete, lo scopo di un ripetitore è quello di ricevere il segnale di telefonia mobile esistente dall’esterno, amplificarlo e distribuirlo all’interno di un edificio.

Quando si tratta di acquistare un ripetitore, è bene conoscere le differenze tra i ripetitori di segnale per uso domestico e quelli utilizzati in ambienti commerciali e professionali.

È meglio scegliere un ripetitore di segnale di telefonia mobile domestico o uno professionale?

Per rispondere a questa domanda, diamo un’occhiata alle differenze tra i due:

1) Portata (area di copertura)

Una differenza importante tra un ripetitore di segnale per l’uso domestico e uno per l’uso, ad esempio, in un grande edificio commerciale, è la copertura interna.

I ripetitori di segnale per uso domestico possono coprire l’equivalente di 4 stanze di dimensioni normali in una casa, mentre i sistemi professionali per grandi aree hanno una portata che può essere regolata in base alle esigenze del cliente. Se volete amplificare il segnale di telefonia mobile a casa vostra o in un piccolo ufficio, un ripetitore domestico come Stellahome andrà benissimo. Tuttavia, per uffici a più piani, grandi locali commerciali, aeroporti, ospedali e così via, è necessario un sistema professionale come iRepeater (iR6). iRepeater fa parte di un
sistema modulare, in cui è possibile aggiungere un numero di amplificatori a piacere. Ciò consente di portare il segnale di telefonia mobile nel cuore dell’edificio. Il sistema i-Repeater viene regolarmente installato in edifici multipiano fino a 70 piani!

L’immagine seguente mostra 1 ripetitore utilizzato insieme a 4 lineamp. In questo modo si arriva a 16 antenne interne.

La copertura totale è di circa 60 stanze.

2) Controllo

A differenza dei ripetitori per uso domestico, i ripetitori commerciali come l’iR6 consentono di monitorare (via Internet o localmente tramite lo schermo LCD) il segnale su tutte le bande.

  • È possibile monitorare e controllare il guadagno di ciascuna banda.
  • È possibile disattivare o attivare qualsiasi banda.

Ciò consente di “mettere a punto” il sistema per ottenere i risultati migliori per il vostro edificio.

3) Controllo e monitoraggio a distanza via Internet

I ripetitori per uso domestico non sono collegati a Internet e quindi non possono essere monitorati.

Tuttavia, il ripetitore iR6 e gli amplificatori di linea sono tutti collegati a Internet e possono essere monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per individuare eventuali problemi.

Questo sistema professionale consente all’installatore di gestire tutti gli edifici dei suoi clienti da un’unica postazione, il cloud Stelladoradus.

Questo gli permette di essere in anticipo su qualsiasi potenziale problema e di reagire prima ancora che il cliente se ne accorga.

4) Possibilità di installarlo da soli

I ripetitori per uso domestico sono progettati in modo da poter essere installati da soli senza bisogno di attrezzature speciali.

I ripetitori per uso commerciale, tuttavia, richiedono installatori professionisti. Fortunatamente, Stella Doradus dispone di una vasta rete di installatori professionisti in tutto il mondo, soprattutto nell’UE.

Per ulteriori informazioni, contattateci.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…