I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina alle porte dell’UE, sono stati un campanello d’allarme per molti paesi. La sicurezza nazionale e la sicurezza dei cittadini sono di primaria importanza per i membri dell’UE. Tra le misure urgenti per affrontare le potenziali minacce, i servizi di sicurezza in tutta l’UE hanno iniziato ad esaminare attivamente le ristrutturazioni degli rifugi antiaerei e il loro sviluppo attivo.

Perché è necessario il segnale mobile in un rifugio antiaereo?

Gli rifugi antiaerei sono quasi sempre situati sottoterra e circondati da pesanti muri di cemento spesso. Porte di metallo spesso sigillano in modo sicuro l’entrata. Questo mantiene le persone al sicuro in caso di attacchi aerei ed esplosioni. Tuttavia, tutti questi fattori comportano un segnale di telefonia mobile molto scarso all’interno del rifugio antiaereo. Rimanere connessi ed essere in grado di contattare i servizi di emergenza sono estremamente importanti in tali circostanze.

Sfortunatamente, le persone sono costrette a trascorrere lunghe ore all’interno dei rifugi antiaerei fino a quando la minaccia non è scomparsa. Per alleviare il disagio emotivo è importante mantenere connessi gli utenti del rifugio. Rimanere in contatto con i membri della famiglia e con i propri cari potrebbe rallegrare le persone intrappolate all’interno. Inoltre, piattaforme come Twitter, TikTok e YouTube permettono agli utenti di raggiungere il mondo intero e di attirare l’attenzione mondiale sul conflitto e sulle sofferenze delle persone.

Perché installare il sistema di ripetitori Stella Doradus?

Il modo più efficace per garantire un segnale mobile forte all’interno del rifugio è installare un ripetitore di segnale mobile. Stella Doradus offre ripetitori affidabili di alta gamma che amplificano con successo tutti gli operatori e tutti i servizi, inclusi GSM, 3G, 4G e 5G. I sistemi di ripetitori Stella possono ospitare un numero illimitato di utenti. Inoltre, il sistema non richiede credenziali, login o alcuna informazione personale, evitando così il fastidio di dover gestire i moduli di consenso GDPR.

Il sistema di ripetitori Stella Doradus è una soluzione professionale a prova di futuro. I ripetitori Stella amplificano sia le frequenze più alte che quelle più basse. Le frequenze più alte garantiscono una velocità di dati super veloce in modo che gli utenti possano utilizzare WhatsApp, Tik-Tok, caricare video e fare videochiamate con familiari e amici. Le frequenze più basse impediscono ai telefoni cellulari di disconnettersi. In questo modo gli utenti ricevono notifiche tempestive, il che è estremamente importante quando si tratta di rifugi antiaerei.