Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Casi di Studio

Ospedale generale di Cavan – Installazione dei ripetitori

Apparecchiature installate: 14 ripetitori StellaOffice a 5 bande.

Tipo di edificio: Ospedale a più piani

Posizione: Cavan, Irlanda, installazione in area semi rurale.

Azienda: SigmaWireless

L’ospedale di Cavan è un edificio risalente a 40 anni fa che si estende su 30.000 m2 e dispone di 264 posti letto. I reparti sono disposti su 3 livelli, con un livello interrato, e accolgono anche una mensa, un negozio e numerose sale operatorie e unità di riabilitazione.

Controllo delle antenne interne dopo l’installazione.

Il problema

I pazienti, che trascorrono lunghe giornate nei reparti, hanno bisogno di un segnale telefonico per chiamare i propri cari e di una buona qualità dei dati per l’intrattenimento e gli affari. Il modo più semplice per fornire servizi voce e dati di buona qualità in un ospedale è assicurarsi che il segnale dell’operatore mobile sia disponibile all’interno dell’edificio.

Tuttavia, essendo stato costruito 40 anni fa, la struttura dell’ospedale, con pareti in cemento armato e finestre a doppi vetri, impediva al segnale di telefonia mobile di qualsiasi operatore di entrare nell’edificio.

Di conseguenza, anche se le antenne dell’operatore di telefonia mobile sono vicine all’ospedale, entrando nell’edificio non era disponibile alcun segnale.

La scarsa qualità delle comunicazioni vocali e dei dati influisce negativamente sulla salute e sul benessere dei pazienti e rallenta la produttività del personale, che necessita di un buon segnale mobile per gli apparecchi GSM, ad esempio, terminali di pagamento VISA, per lavorare.

Test di rilevamento del sito con iRepeater.

La soluzione

L’ospedale aveva bisogno di un rinnovamento su larga scala per essere trasformato in una struttura moderna, e una parte importante di questo rinnovamento consisteva nel garantire un segnale telefonico di alta qualità e un servizio dati veloce per tutto il personale e i visitatori.

La direzione dell’ospedale si è rivolta a Sigma Wireless, un’azienda con anni di esperienza nella risoluzione dei problemi di segnale telefonico negli edifici. Sigma Wireless ha scelto il sistema di ripetitori StellaDoradus come soluzione migliore per fornire segnali voce e dati di alta qualità a tutto il personale, ai visitatori, ai pazienti e alle macchine dell’ospedale. È stato scelto perché il sistema amplifica tutti gli operatori. La concorrenza richiedeva un sistema separato per ogni operatore e, di conseguenza, era più costoso e più difficile da installare.

L’installazione ha richiesto 14 ripetitori Stella e 98 antenne interne.

Il risultato

Eccellente copertura delle chiamate vocali e dei dati

Il segnale mobile 2G, 3G e 4G è ora disponibile in tutto l’ospedale, garantendo telefonate perfette e dati ad alta velocità per tutto il personale e i pazienti. I pazienti non devono più condividere uno schermo televisivo per l’intrattenimento, ma possono utilizzare i propri dispositivi mobili a proprio piacimento.

Un sistema che non richiede manutenzione.

Gli utenti utilizzano i loro telefoni come di consueto con il proprio operatore.

Ciò significa che l’ospedale non deve occuparsi di telefoni a pagamento per le telefonate o gestire un sistema Wi-Fi, con i relativi problemi di manutenzione e GDPR. Tutti gli utenti possono semplicemente lavorare con il proprio piano dati, come fanno a casa propria.

Installazione rapida con il minimo disturbo.

L’installazione è avvenuta con un disturbo minimo per il funzionamento dell’ospedale. È stato possibile risparmiare tempo utilizzando lo strumento online Stella Planning, che ha permesso agli installatori di pianificare in anticipo la posizione dei cavi e delle antenne nei corridoi. Lo strumento di pianificazione verifica le lunghezze dei cavi e la copertura del segnale, in modo da ordinare solo la quantità corretta di materiale, favorendo così il corretto svolgimento dell’installazione.

Tecnologia a prova di futuro.

Il sistema Stella Repeater scelto amplifica cinque frequenze europee e, man mano che gli operatori introdurranno il 5G su queste frequenze, anche il 5G sarà amplificato. Gli operatori migliorano continuamente la velocità della loro rete e, amplificando la tecnologia dell’operatore, il sistema Stella Repeater è a prova di futuro.

Casi di Studio
Installazione del ripetitore di telefonia mobile nel campus universitario Collège Remoulins

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nuovo edificio del College Remoulin in...

Man installing a signal repeater in an elevator
Una soluzione per il segnale di telefonia mobile in un ascensore

Tempo di lettura: 2 minuti UNYC è una società di telecomunicazioni specializzata...

Uffici, negozio e magazzino JCB

Tempo di lettura: 2 minuti Il background dell’azienda JCB Joseph Cyril Bamford...

Amplificare il segnale di telefonia mobile nel parcheggio dell'aeroporto

Tempo di lettura: 2 minuti Installazione di un sistema di ripetitori multi-operatore...