Scegli la tua lingua:

Gli alberghi

Case di studio sugli hotel

Quando si sceglie un hotel in cui soggiornare, i clienti possono nutrire diverse preoccupazioni: la vicinanza al centro città, la classificazione in stelle, le dimensioni della camera e altro ancora. Ma uno dei fattori decisionali più importanti è la qualità della connessione a Internet.

Sempre più spesso i clienti non resteranno in una struttura con comunicazioni voce e dati di scarsa qualità. È un must avere un ottimo segnale mobile nell’edificio, e gli hotel con comunicazioni eccellenti si posizionano in alto nei siti web che valutano gli hotel.

La soddisfazione dei clienti migliora l’esperienza dei visitatori e attira i clienti che si fermeranno più a lungo e spenderanno di più nell’hotel.

Come migliorare il segnale di telefonia mobile in un hotel?

 

Scegliere un sistema che permetta di ricevere il segnale in tutto l'hotel, nonostante i materiali di costruzione

Gli hotel moderni hanno bisogno di un sistema che garantisca chiamate vocali di buona qualità e dati ad alta velocità in tutto l'albergo. Dalle camere da letto, alle sale conferenze e ai ristoranti, fino ai parcheggi e alle strutture termali, è necessario un sistema che non richiede alcuna manutenzione. La soluzione più semplice è quella che consente agli ospiti e al personale di comunicare e accedere a Internet utilizzando il proprio telefono cellulare con il proprio piano dati. Tuttavia, muri spessi e finestre con triplo vetro impediscono al segnale mobile di penetrare nell'edificio, con il risultato che i clienti non ricevono alcun segnale non appena entrano nell'albergo. Un sistema di ripetitori Stella acquisisce il segnale da tutti gli operatori all'esterno dell'hotel e lo distribuisce all'interno dell'edificio, fornendo una copertura mobile a tutte le aree desiderate.

 

Un sistema che amplificherà il segnale di tutti gli operatori per un numero illimitato di persone.

Gli hotel sono frequentati da molti gruppi di persone diverse, tra cui il personale che vi lavora ogni giorno, i clienti di passaggio che partecipano a conferenze di lavoro e gli ospiti in vacanza: un gran numero di persone che utilizzano tutti operatori di telefonia mobile diversi. La soluzione di gran lunga più semplice è un sistema che consenta a ogni persona di utilizzare il proprio telefono con il proprio piano dati e il proprio gestore di telefonia mobile. Il 5G offre velocità incredibili, spesso superiori a quelle del Wi-Fi, e i clienti di fascia alta si aspettano velocità simili negli hotel di tutti gli standard. Il sistema di ripetitori Stella amplifica il segnale 5G, 4G e 3G di tutti gli operatori di telefonia mobile, consentendo a un numero illimitato di persone di utilizzare il piano voce e dati ad alta velocità, pur lavorando con il proprio piano telefonico.

 

Un sistema che non richiede manutenzione

Non è più accettabile che gli hotel chiedano ai loro clienti di collegarsi al Wi-Fi dell'albergo per accedere a Internet, che spesso si congestiona con l'aumentare delle persone che lo utilizzano. Ciò è particolarmente vero se l'hotel ospita riunioni o convegni. Non è accettabile chiedere ai clienti di utilizzare linee telefoniche fisse per effettuare chiamate. I clienti si aspettano la comodità di poter utilizzare i propri cellulari e tablet per le comunicazioni vocali e dati. Con il sistema di ripetitori Stella, l'hotel non deve gestire le password del Wi-Fi o preoccuparsi delle questioni legate al GDPR. I clienti utilizzano il proprio operatore mobile, come farebbero a casa propria. La sicurezza, quando si utilizza la rete degli operatori mobili, è di gran lunga superiore a quella che può offrire un provider Wi-Fi locale.

 

Un sistema che consente di effettuare pagamenti contactless

I servizi di pagamento mobile hanno cambiato il modo in cui trasferiamo denaro e paghiamo i beni. Ha messo i telefoni cellulari al centro di tutte le transazioni. Gli hotel si affidano a servizi digitali come il check-in e il check-out mobile e l'ingresso contactless. Il servizio in camera si può richiedere tramite cellulare e il pagamento mobile è disponibile presso negozi e chioschi. Nel ristorante dell'hotel, i conti vengono ora suddivisi utilizzando servizi online come Revolut. I clienti si aspettano di poter utilizzare i loro telefoni per effettuare i pagamenti. L'accesso al segnale mobile consente di utilizzare servizi di pagamento online come Google e Apple Pay. Al giorno d'oggi, i clienti non fanno altro che toccare il loro telefono per effettuare un pagamento ed è essenziale che il personale sia in grado di effettuare pagamenti in modo rapido ed efficiente. Il sistema di ripetitori Stella fornisce il segnale mobile per tutti i sistemi di pagamento, compresi i terminali VISA portatili e i parcometri.