Scegli la tua lingua:

Parcheggi sotterranei

Parcheggi sotterranei. Case di studio

I parcheggi a più piani possono presentarsi come grandi aree estese su più livelli, spesso situate nel sottosuolo. In queste aree è fondamentale la presenza di un segnale di telefonia mobile, in quanto si stanno ammodernando per adattarsi alle attrezzature e alle pratiche di lavoro più moderne. Dispositivi come le telecamere a circuito chiuso, le stazioni di pagamento per l’E-parking e le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, richiedono un buon segnale mobile e i proprietari dei parcheggi devono rispettare le normative sulla copertura del segnale di telefonia mobile per la salute e la sicurezza del personale e dei clienti.

Tuttavia, poiché si trovano sotto terra e spesso presentano pareti in acciaio e cemento, il segnale degli operatori non penetra nelle pareti e di conseguenza in questi parcheggi non è disponibile alcun segnale di telefonia mobile. È quindi indispensabile una soluzione che consenta la comunicazione voce e dati in tutte le aree del parcheggio per il personale e i clienti, utilizzando dispositivi GSM.

Cosa bisogna prendere in considerazione quando si fornisce il segnale di telefonia mobile in un parcheggio sotterraneo?

 

Assicurarsi che il sistema amplifichi tutti gli operatori

I parcheggi registrano un flusso costante di visitatori che utilizzano diversi operatori di rete, quindi è importante garantire che il sistema supporti i segnali di tutti gli operatori per soddisfare tutti. Il sistema di ripetitori Stella amplifica il segnale di tutti gli operatori per 5G, 4G 3G, voce e dati, garantendo la copertura di telefonia mobile per tutto il personale e i visitatori del parcheggio.

 

Scegliete una soluzione che amplifichi il segnale di telefonia mobile per le stazioni di ricarica EV, i terminali VISA e le telecamere di sicurezza

Con la diffusione delle auto elettriche, i parcheggi devono aumentare la dotazione di stazioni di ricarica EV per accogliere un maggior numero di veicoli. Per essere attive e ricevere i pagamenti, queste stazioni devono avere accesso a un buon segnale di telefonia mobile. Il sistema di ripetitori Stella amplifica il segnale a tutte le auto con carta SIM presenti nel parcheggio, compresi telefoni, stazioni di ricarica EV, stazioni E-pay e telecamere a circuito chiuso, garantendo un segnale completo per un funzionamento ottimale.

 

Assicurarsi che non ci siano zone d'ombra, affinché tutte le aree siano sicure e connesse

I parcheggi possono ospitare più piani sotto terra che causano zone d'ombra di segnale nel parcheggio. Possono essere luoghi pericolosi perché spesso sono tranquilli e non hanno la protezione della sorveglianza pubblica. È importante creare un ambiente sicuro consentendo ai visitatori di accedere al segnale di telefonia mobile per comunicare. Ciò è particolarmente evidente in caso di emergenza. La soluzione Stella Enterprise è un sistema modulare che può essere configurato per adattarsi a qualsiasi layout o dimensione del parcheggio e distribuire il segnale dove necessario, portandolo sotto terra, se necessario.

 

Scegliete una soluzione economica e che richiede la minima manutenzione

In genere i parcheggi non richiedono un gran numero di addetti, quindi è necessaria una soluzione semplice, economica e duratura. I ripetitori Stella rappresentano il modo più semplice ed economico per diffondere il segnale in un edificio. Per funzionare, il ripetitore consuma l'equivalente dell'energia di una lampadina e le antenne/spitter non consumano energia per trasmettere il segnale. Non ci sono password da gestire e con la soluzione Stella iRepeater, i ripetitori possono essere monitorati da remoto, in modo da poter esser certi che il sistema funzioni in modo continuativo.