Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Casi di Studio

Uffici di Sony a Parigi

Tempo di lettura: 1 minuto

Gli uffici di Sony occupano 6 piani di questo edificio a più livelli situato nella prestigiosa zona di La Defense, a Parigi. Questo edificio all’avanguardia offre uffici luminosi e open space, una mensa e ampie sale riunioni. L’edificio in vetro e acciaio è di grande prestigio per la sede del colosso giapponese.

Uffici di Sony a Parigi

La sfida

Nonostante gli interni lussuosi, l’edificio presentava un grave difetto per lo svolgimento delle attività quotidiane nel mondo moderno. Sebbene si trovi nel centro di Parigi, dove ci sono centinaia di antenne di operatori di telefonia mobile nell’area circostante e una velocità 5G superveloce all’esterno dell’edificio, il segnale telefonico scompariva non appena il personale e i clienti entravano nell’edificio. I materiali di alta qualità dell’edificio, tra cui finestre a triplo vetro, acciaio e cemento, bloccavano l’ingresso del segnale di telefonia mobile.

La direzione si è resa conto che questa situazione era inaccettabile per un gigante della tecnologia e ha contattato Topsat, un installatore certificato Stella Doradus che vanta un’esperienza pluriennale nell’installazione di soluzioni di telefonia mobile.

La soluzione

Dopo aver effettuato un sopralluogo nell’edificio, Topsat ha deciso che il sistema di ripetitori Stella DAS a 5 frequenze sarebbe stato il più adatto per fornire a tutti gli utenti il segnale vocale e i dati superveloci, 5G, 4G, 3G e 2G. Uno dei motivi per cui Topsat ha scelto il sistema Stella è che con il ripetitore Stella un unico dispositivo amplifica tutti gli operatori (con altri ripetitori è necessario un sistema separato per ogni operatore). Un altro fattore decisivo è stato il fatto di aver realizzato molte installazioni di grandi dimensioni con le apparecchiature Stella e di essere sicuri dell’affidabilità delle stesse, della stabilità del segnale amplificato e della facilità di installazione.

Per coprire i 6 piani dell’edificio, sono state installate 21 antenne.

L'antenna Stella Doradus risolve i problemi di segnale di telefonia mobile negli uffici Sony.

L’installazione è formata da:

  • 1 antenna Yagi per esterni.
  • 1 iRepeater Stella.
  • 5 LineAmps LED Stella.
  • 21 antenne omnidirezionali Stella.
L'antenna Stella Doradus installata negli uffici per garantire una velocità di trasmissione dati superveloce.

“Copertura completa in tutto l’edificio. Un’altra installazione di successo con i ripetitori Stella”

Fabrice Bessiere, Topsat

Il risultato

Segnale di telefonia mobile ottimale nell’edificio. Tutto il personale e i visitatori possono ora camminare per i 6 piani dell’edificio e usufruire della velocità dei dati 5G e 4G, nonché di chiamate vocali nitide, utilizzando i propri telefoni con il proprio piano dati.

Installazione discreta. In questo prestigioso edificio, la direzione voleva avere la certezza che l’impatto visivo delle apparecchiature fosse minimo. Per questo motivo, le antenne sono state installate in modo discreto nei controsoffitti per garantire il mantenimento dell’eleganza degli interni.

L’installazione è stata eseguita con il minimo disturbo per il personale. Il posizionamento di antenne e cavi è stato pianificato in anticipo utilizzando lo strumento online Stella Planning. In questo modo si è risparmiato tempo e si sono ridotte al minimo le discrepanze nella lunghezza e nella posa dei cavi.

Soluzione a prova di futuro. Un fattore importante per Sony era che le apparecchiature non diventassero ridondanti nel tempo. Hanno accolto con piacere la notizia che, con il continuo aggiornamento delle reti da parte degli operatori e l’aumento della velocità e della capacità di trasmissione dei dati, anche l’ufficio avrebbe beneficiato di questi miglioramenti, poiché il sistema di ripetitori Stella amplifica il segnale degli operatori. Questo assicura che il sistema sia la soluzione migliore per il futuro.

Manutenzione ridotta. Il sistema non richiede password e altre operazioni di manutenzione associate ai sistemi Wi-Fi, in quanto il personale e i visitatori lavorano con il proprio piano dati con l’operatore scelto.

Conclusioni

Tutti i servizi di telefonia mobile sono stati forniti con successo su 6 piani dell’edificio per tutti gli operatori di telefonia mobile francesi. La direzione è rimasta molto soddisfatta del risultato.

Antenna esterna Stella Doradus installata sul tetto dell'edificio di Sony in Francia per amplificare il segnale di telefonia mobile all'interno.
A sinistra: antenna Yagi da esterno. Al centro: 2 LineAmp Stella per la copertura della zona ufficio (a destra). In un altro locale di servizio sono installati altri 3 LineAmp Stella.

Casi di Studio
Installazione del ripetitore di telefonia mobile nel campus universitario Collège Remoulins

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nuovo edificio del College Remoulin in...

Man installing a signal repeater in an elevator
Una soluzione per il segnale di telefonia mobile in un ascensore

Tempo di lettura: 2 minuti UNYC è una società di telecomunicazioni specializzata...

Uffici, negozio e magazzino JCB

Tempo di lettura: 2 minuti Il background dell’azienda JCB Joseph Cyril Bamford...

Amplificare il segnale di telefonia mobile nel parcheggio dell'aeroporto

Tempo di lettura: 2 minuti Installazione di un sistema di ripetitori multi-operatore...