Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

7 motivi per non comprare mai un booster cinese.

Per ovviare all’assenza di segnale all’interno di abitazioni, piani interrati o più generalmente in zone poco coperte della casa, la principale e più utile soluzione è quella di utilizzare un booster.

Il booster riprodurrà il funzionamento di una vera e propria cella telefonica, ovviamente in scala minore, consentendo di coprire anche aree della casa in cui la copertura outdoor non è garantita.

Il funzionamento di un booster è molto semplice, ma proprio perché tale è fondamentale che il booster stesso sia di alta qualità, prodotto nel rispetto della normativa vigente e con materiali altamente performanti. Sul mercato sono presenti anche booster di provenienza cinese, che però presentano molte problematiche.

7 motivi principali per non comprare mai un booster cinese possono essere riassunti come segue:

1)  I booster cinesi presentano una componentistica interna di bassa qualità e quindi capita molto spesso che non funzionino o funzionino male.

2)  I repeater cinesi sono vietati in Europa in quanto non rispettano le normative vigenti, ed inoltre capita spesso che vengano sequestrati dagli operatori stessi in quanto possono generare interferenze alla frequenze autorizzate per legge.

3)  Non sono predisposti a livello software per prevenire oscillazioni ed interferenze sulla rete che utilizzano.Di base, essendo di bassa qualità, producono “rumore” che causa seri problemi agli operatori mobili.

4)  Proprio a causa dell’interferenza che generano possono essere facilmente rintracciati, localizzati e successivamente confiscati.

5)  I produttori cinesi operano dalla Cina e dalla Corea e quindi non seguono in alcun modo le regolamentazioni vigenti in Italia ed in Europa. Non si pongono il problema se i loro prodotti possano causare problemi con gli operatori europei in quanto questa responsabilità ricadrebbe solo sugli utenti finali.

6)  Il supporto clienti di un venditore cinese non ti potrà mai garantire la qualità di uno europeo, in quanto in caso di problemi non faranno altro che sostituire il prodotto non funzionante con un altro similare. Questo è dovuto al fatto che sono solo venditori e non conoscono il funzionamento dei repeater a livello ingegneristico e quindi non capiranno il reale motivo del problema.

7)  I venditori Cinesi non creeranno mai soluzioni relative al prodotto per adattarlo alle vostre esigenze.
Inoltre non manterrano le promesse relative alle caratteristiche dei prodotti. Tutto questo è stato verificato con dei test il cui risultato ha dimostrato quanto tutto le caratteristiche offerte in realtà non si siano realizzate. Questo principalmente perché non sono obbligati a dire la verità non avendo alcuna regolamentazione che li obbliga a farlo.

In contrapposizione a questi prodotti di bassa qualità ci sono i repeater StellaDoradus.

A differenza dei rivenditori cinesi, StellaDoradus sono:

1)Dispositivo silenzioso sulla rete degli operatori.

I nostri ripetitori sono in attesa finché non effettui una telefonata. Quando effettui una telefonata, vedrai un LED blu accendersi. Questo si spegnerà 8 secondi dopo che la telefonata è terminata e il ripetitore è di nuovo in stand by

– Il ripetitore non è rilevabile

2. Performance eccellente

I nostri ripetitori sono controllati da un programma software che regola automaticamente i livelli di potenza sul ripetitore per ogni installazione.

Il misuratore della potenza del segnale mostra tutte le informazioni sull’installazione per fornire le prestazioni ottimali per ogni installazione, sia che tu sia in città o in una zona molto rurale.

Vengono fornite soluzioni personalizzate per installazioni difficili (Montagne, ecc.).

3) 3 anni di garanzia

I nostri ripetitori hanno una garanzia di 3 anni. I componenti di altissima qualità vengono utilizzati per garantire l’assenza di guasti.

4) Ottimo segnale

Nessun rumore di fondo indesiderato, solo un segnale sano e chiaro che rispetta l’operatore

5) Pienamente conforme a tutte le normative dell’UE e del Regno Unito.

Poiché StellaDoradus è responsabile, ha un forte incentivo a fornirti un amplificatore di segnale mobile legale.

6) Nessuna confisca

Poiché StellaDoradus ha instaurato rapporti di lavoro con Vodafone, O2 e altri regolatori in Europa e ha implementato le funzionalità richieste nei loro booster per operare silenziosamente sulla rete dei vettori, di conseguenza, non vi è alcun rischio di confisca. Confronta questo con gli amplificatori cinesi che urlano tutto il tempo.

7) Ottimo servizio clienti

Siamo sempre qui per rispondere a qualsiasi domanda e risolvere eventuali problemi prima e dopo la vendita.

8) Progettato e prodotto in Irlanda, UE

Poiché gli amplificatori di segnale mobile sono progettati e prodotti internamente, i nostri ingegneri possono fornire soluzioni di prodotti personalizzati che funzionino per te.

Concludendo un ripetitore Stelladorus garantisce sia la qualità del prodotto in termini di copertura e adattabilità del ripetitore stesso alle vostre esigenze; inoltre vi mette al riparo da sorprese relative alla normativa vigente in Italia.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…