I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli fisici sono scomodi da portare con sé, oltre ad essere facili da perdere. Scelgono i portafogli digitali non solo per la convenienza, ma anche per motivi di sicurezza. La sicurezza integrata nei telefoni cellulari rende i portafogli digitali molto più sicuri da utilizzare rispetto alle carte bancarie.
McKinsey prevede che oltre due terzi degli americani avranno un portafoglio digitale entro un anno e Stripe è convinta che Apple Pay, Google Pay e PayPal diventeranno il metodo di pagamento online preferito entro il 2024.
Questo mercato dei pagamenti senza contanti è stato scatenato dalla massiccia domanda dei consumatori e, come tale, le imprese devono assicurarsi di essere pronte per una società senza contanti.
Sei pronto per i pagamenti senza contanti?
I dati sopra indicati il cambiamento nel comportamento dei consumatori riguardo al modo in cui effettuano i pagamenti. È diventato chiaro che il settore della vendita al dettaglio, così come il settore dell’ospitalità, dovrebbe adattare le proprie attività alle nuove preferenze di pagamento dei consumatori. Gli hotel, i ristoranti e i negozi fisici devono essere in grado di elaborare i pagamenti tramite portafogli digitali, come ad esempio Google Pay.
Un pagamento senza contanti di successo richiede un terminale di pagamento e un’applicazione mobile per il portafoglio digitale che funzionino bene. Una transazione rapida e senza intoppi avverrà solo se c’è un forte segnale mobile nella zona di pagamento.
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È spesso il caso che i clienti abbiano un buon segnale mobile all’ingresso del edificio. Ma man mano che si spostano più in profondità all’interno del edificio, il segnale mobile diminuisce significativamente o scompare completamente. Di solito le aree di pagamento sono situate in profondità all’interno di un negozio o di un ristorante dove il segnale mobile non può raggiungere, rendendo difficile per i clienti pagare con un’applicazione di portafoglio digitale. Tale inconveniente è inaccettabile dal punto di vista del cliente.
I millennials (persone tra i 25 e i 39 anni) sono di gran lunga i maggiori utilizzatori di portafogli digitali in tutto il mondo. Avendo un potere d’acquisto sorprendente, i millennials rappresentano un’enorme valore per i settori della vendita al dettaglio e dell’ospitalità. È importante tenere presente che questa generazione è ben nota per la scarsa tolleranza quando si tratta di segnale telefonico scarso e dati mobili lenti. Basta un’esperienza negativa per far cambiare idea ai millennials e rivolgersi a un concorrente vicino. Quindi, un’impresa moderna deve assicurarsi che i clienti abbiano un eccellente segnale mobile in tutta l’area del pavimento, soprattutto alla zona di pagamento.
Portare un forte segnale mobile all’area di pagamento.
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