Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli fisici sono scomodi da portare con sé, oltre ad essere facili da perdere. Scelgono i portafogli digitali non solo per la convenienza, ma anche per motivi di sicurezza. La sicurezza integrata nei telefoni cellulari rende i portafogli digitali molto più sicuri da utilizzare rispetto alle carte bancarie.

McKinsey prevede che oltre due terzi degli americani avranno un portafoglio digitale entro un anno e Stripe è convinta che Apple Pay, Google Pay e PayPal diventeranno il metodo di pagamento online preferito entro il 2024. 

Questo mercato dei pagamenti senza contanti è stato scatenato dalla massiccia domanda dei consumatori e, come tale, le imprese devono assicurarsi di essere pronte per una società senza contanti.

Sei pronto per i pagamenti senza contanti?

I dati sopra indicati il cambiamento nel comportamento dei consumatori riguardo al modo in cui effettuano i pagamenti. È diventato chiaro che il settore della vendita al dettaglio, così come il settore dell’ospitalità, dovrebbe adattare le proprie attività alle nuove preferenze di pagamento dei consumatori. Gli hotel, i ristoranti e i negozi fisici devono essere in grado di elaborare i pagamenti tramite portafogli digitali, come ad esempio Google Pay.

Un pagamento senza contanti di successo richiede un terminale di pagamento e un’applicazione mobile per il portafoglio digitale che funzionino bene. Una transazione rapida e senza intoppi avverrà solo se c’è un forte segnale mobile nella zona di pagamento.

È spesso il caso che i clienti abbiano un buon segnale mobile all’ingresso del edificio. Ma man mano che si spostano più in profondità all’interno del edificio, il segnale mobile diminuisce significativamente o scompare completamente. Di solito le aree di pagamento sono situate in profondità all’interno di un negozio o di un ristorante dove il segnale mobile non può raggiungere, rendendo difficile per i clienti pagare con un’applicazione di portafoglio digitale. Tale inconveniente è inaccettabile dal punto di vista del cliente.

I millennials (persone tra i 25 e i 39 anni) sono di gran lunga i maggiori utilizzatori di portafogli digitali in tutto il mondo. Avendo un potere d’acquisto sorprendente, i millennials rappresentano un’enorme valore per i settori della vendita al dettaglio e dell’ospitalità. È importante tenere presente che questa generazione è ben nota per la scarsa tolleranza quando si tratta di segnale telefonico scarso e dati mobili lenti. Basta un’esperienza negativa per far cambiare idea ai millennials e rivolgersi a un concorrente vicino. Quindi, un’impresa moderna deve assicurarsi che i clienti abbiano un eccellente segnale mobile in tutta l’area del pavimento, soprattutto alla zona di pagamento.

Portare un forte segnale mobile all’area di pagamento.

Stella Doradus offre una vasta gamma di ripetitori di segnale mobile che portano con successo il segnale mobile all’interno di un edificio e lo amplificano. Progettiamo soluzioni personalizzate per il segnale mobile per vari tipi di attività, come hotel e centri commerciali in tutto il mondo.

Il ripetitore iR6 di Stella Doradus amplifica il segnale 5G, 4G, 3G e 2G per tutti gli operatori, garantendo chiamate chiare e dati super veloci all’interno di tutti i tipi di edifici. Ciò assicura che tutti i dispositivi cellulari (incluse telefoni cellulari e terminali di pagamento) all’interno dell’edificio abbiano accesso a dati 5G ad alta velocità per una transazione di pagamento di successo. 

Con il iR6 tutte le tue transazioni avverranno rapidamente e senza preoccupazioni, garantendo la soddisfazione del cliente.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

Realtà aumentata alimentata dal 5G

Negli ultimi anni la Realtà Aumentata (AR) è diventata una parte essenziale della nostra esperienza…