Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Installazione professionale di ripetitori mobili – Il miglior servizio al miglior prezzo

Perché pagare di più per il miglior ripetitore mobile e il miglior servizio di installazione invece che per il prezzo più conveniente?

Siamo tutti d’accordo sul fatto che ci piace pagare meno per avere di più. Perché pagare un prezzo più alto se si può avere un marchio o un servizio a un prezzo più basso? Sì, hai assolutamente ragione. A volte, però, è meglio investire in un prodotto di qualità superiore, in modo da poterlo utilizzare per anni e anni. Questo è certamente il caso dei ripetitori mobili per grandi edifici e uffici, dove più utenti su reti diverse richiedono una voce chiara e dati ad alta velocità sui loro telefoni, mentre lavorano o visitano l’edificio.

Come per la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, è possibile trovare un’alternativa più economica al ripetitore StellaDoradus. Tuttavia, è molto importante sapere che queste alternative presentano degli svantaggi.
Perché sconsigliamo l’installazione di un sistema non a norma? Prima di decidere quale sia il sistema più adatto alle tue esigenze, è bene tenere in considerazione alcuni fatti.

In primo luogo, i ripetitori prodotti in Asia possono causare interferenze sulla rete dell’operatore e, in tal caso, verrà chiesto di rimuovere l’intero sistema e si rischia anche di essere multati. Ricordiamo che le leggi dell’UE in materia di comunicazioni in radiofrequenza sono molto severe.

In secondo luogo, sul mercato sono presenti molti ripetitori di qualità inferiore, per lo più di origine asiatica. Questi ripetitori più economici, insieme a installatori inesperti e non formati professionalmente, possono causare problemi di qualità delle chiamate e di velocità dei dati in un edificio. Antenne installate in zone poco raccomandabili, numero insufficiente di antenne interne, cavi non terminati correttamente e assenza di un sopralluogo per determinare la posizione ottimale dell’antenna esterna sono alcuni dei problemi che si riscontrano comunemente. Cercare di sistemare un edificio con un’installazione di ripetitori di scarsa qualità è molto costoso e richiede molta manodopera.

In terzo luogo, gli operatori di telefonia mobile utilizzano frequenze diverse in aree diverse. Ad esempio, il 4G è normalmente a 800 Mhz in campagna e a 1800 Mhz in città. Tuttavia, anche nelle aree rurali il 4G può essere a 1800 Mhz e se si installa un sistema di ripetitori che amplifica il 4G solo a 800 Mhz, i telefoni cercheranno di rimanere a 1800 Mhz e il sistema non funzionerà. Aggiornare il sistema una volta terminata l’installazione sarebbe un vero e proprio rompicapo.

Per evitare tutti questi problemi, offriamo i ripetitori StellaDoradus per edifici di tutte le dimensioni. I ripetitori StellaDoradus sono dotati di un amplificatore a 6 bande che amplifica tutti gli operatori 5G, 4G, 3G e 2G per voce e dati. Gli operatori cambiano spesso il servizio che utilizzano per una determinata frequenza. Ad esempio, i 2100Mhz sono tradizionalmente utilizzati dagli operatori per il 3G, ma in molte aree sono ora utilizzati spesso per il 5G. Amplificando tutte e 6 le frequenze, il segnale nell’edificio è già proiettato nel futuro. Poiché gli operatori utilizzano frequenze diverse per il 5G, tutte queste frequenze saranno già amplificate dal ripetitore. Inoltre, tutti i nostri ripetitori sono conformi alle normative UE e legali al 100%. La nostra azienda vanta una vasta rete di distributori e installatori di fiducia in tutto il mondo.

Servizio di sopralluogo professionale.

Sopralluogo professionale da parte degli ingegneri di StellaDoradus

Per comodità, il nostro team di ingegneri Stella offre un servizio di sopralluogo professionale durante il quale visita l’edificio con la propria apparecchiatura specializzata per il test di analisi di rete StellaDoradus Test Tool.

Il servizio di sopralluogo professionale comprende:

Studio del segnale esterno per individuare i livelli di segnale e la posizione di tutte le antenne degli operatori;
Studio degli attuali segnali interni;
Posizione dell’antenna esterna;
Posizione e tipo di antenne interne;
Installazione libera con 1 antenna;
Prova del sistema nell’edificio, acceso e spento.

Tutto ciò garantisce che l’installazione avvenga in modo fluido ed efficiente, con il minimo disturbo per il personale e con il miglior risultato possibile, a prova di futuro.

Inoltre, dopo l’installazione offriamo un supporto continuo attraverso la nostra piattaforma di monitoraggio StellaControl. In questo modo i ripetitori di segnale possono essere monitorati e controllati a distanza per garantire un funzionamento ottimale. Tra i nostri clienti soddisfatti ci sono aziende come JCB, Netflix Studios, Sony e molte altre.

La garanzia standard è di 3 anni, ma l’opzione Pro-monitoring potrebbe sorprendere piacevolmente: in questo caso la garanzia passa da 3 a 5 anni.

Blog
Come installare in modo corretto le antenne da interno.

L’installazione di una rete di ripetitori per la telefonia mobile prevede alcune...

7 motivi per non comprare mai un booster cinese.

Per ovviare all’assenza di segnale all’interno di abitazioni, piani interrati o più...

Sfatare i miti sui telefoni cellulari

Da quando i telefoni cellulari sono diventati parte della vita di tutti...

Stella Doradus - balancing the signal from several operators diagram
Ripetitori di segnali mobili - Suggerimenti installativi per bilanciare il segnale proveniente da più operatori

Quando si installa un sistema ripetitore mobile, è importante assicurarsi che il...