Scegli la tua lingua:

Stella Doradus
Blog

Perché è importante avere un segnale mobile all’interno del tuo edificio?

Immagina di aver deciso di concederti una vacanza di lusso al mare in Spagna in un hotel a 4 o addirittura 5 stelle. Tutto va bene, sei accolto dal personale dell’hotel che ti dà la chiave della camera e una password per la rete Wi-Fi dell’hotel. Dopo esserti abbronzato e aver esplorato i dintorni, torni in camera con la speranza di fare una videochiamata con la tua famiglia o i tuoi amici o semplicemente guardare una nuova serie su Netflix. Tuttavia, scopri con tristezza che la velocità del Wi-Fi non è sufficiente per lo streaming video o per le videochiamate, soprattutto durante i periodi di picco. Decidi quindi di passare ai dati mobili, solo per scoprire che non c’è segnale mobile all’interno dell’hotel.

Queste esperienze scoraggiano i clienti e li fanno decidere di non tornare.

Crescente domanda in 5G

Il recente rapporto dell’Associazione GSM sull’economia mobile in Europa ha evidenziato che nei prossimi tre anni il numero di abbonati mobili crescerà costantemente raggiungendo i 480 milioni, pari all’87% della popolazione entro il 2025.

La 5G si sta rapidamente diffondendo in tutta Europa mostrando una velocità di Internet senza precedenti di 1 terabyte al secondo, con più di 3 volte più dati utilizzati per smartphone.

Le statistiche sopra riportate dimostrano la crescente domanda di dati Internet ad alta velocità, in particolare la tecnologia 5G. Oggi gli utenti si aspettano di avere un’eccellente copertura mobile ovunque vadano: all’aperto mentre corrono, sottoterra durante il tragitto verso il lavoro e anche all’interno di edifici per uffici o palestre. Gli utenti di telefoni cellulari sono molto esigenti quando si tratta di velocità di dati lente o di chiamate interrotte.

Goditi il ​​forte segnale mobile

Un sistema ripetitore mobile può amplificare con successo il segnale mobile e portarlo all’interno dell’edificio. StellaDoradus offre una vasta gamma di ripetitori che risolvono con successo i problemi di connettività dei clienti, anche nelle installazioni più difficili.

Il nostro iR6 iRepeater è la scelta migliore degli installatori e il nostro prodotto più venduto. L’iR6 amplifica sia le frequenze basse che quelle alte. Le frequenze basse come 700MHz e 800MHz sono essenziali per raggiungere il profondo dell’edificio. In questo modo l’installatore può essere certo che non ci saranno zone “morte” di segnale all’interno dell’edificio. Le frequenze alte sono essenziali per le velocità di dati estremamente rapide (2100MHz e 2600MHz) che sono cruciali per la tecnologia 5G. Gli utenti potranno visualizzare video e fare chiamate telefoniche in qualsiasi momento e in tutte le posizioni all’interno dell’edificio.

Un altro forte vantaggio del ripetitore iR6 è l’aggregazione dei carrier, in cui diverse frequenze possono essere utilizzate contemporaneamente, per fornire una banda più ampia e un segnale mobile più forte all’interno dell’edificio.

Con l’iR6, l’installazione sarà molto più semplice e in grado di resistere al futuro. Gli installatori avranno la tranquillità necessaria e soddisferanno i loro clienti. Inoltre, la nostra piattaforma cloud online StellaControl consente agli installatori di monitorare e controllare tutti i nostri dispositivi connessi alla rete (iRepeaters, iLineAmps). StellaControl aiuta gli installatori a risolvere la maggior parte dei problemi a distanza, spesso risparmiando loro una visita all’edificio.

Blog
Smartphones con la migliore ricezione telefonica nel 2023

I smartphones sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Possiamo gestire praticamente tutto…

Portare il Segnale Mobile in un Rifugio Antiaereo.

I conflitti militari in tutto il mondo, in particolare la guerra tra Russia e Ucraina…

Non installare un'antenna omnidirezionale in città.

Le persone spesso pensano che installando un’antenna onnidirezionale in città daranno la migliore possibilità di…

La tua attività è pronta per la società senza contanti?

I consumatori di tutto il mondo si rendono conto che i contanti e i portafogli…